Crunchyroll ha da poco caricato sulla propria piattaforma le serie Megaton Musashi e Genesis Climber MOSPEADA. Di Megaton Musashi è già presente il primo episodio, e ne verrà caricato uno a settimana ogni mercoledì. Mentre di Genesis Climber MOSPEADA sono già presenti tutti gli episodi.
Megaton Musashi è un franchise che si è evoluto, passando dal videogioco all'anime. Il titolo videoludico è stato lanciato nel 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. La serie anime è stata trasmessa in Giappone a partire dallo stesso anno, e fino ad ora sono state distribuite due stagioni. Grazie a Crunchyroll gli episodi ora si potranno vedere anche al di fuori del Giappone.
Al centro della storia ci sta l'invasione sulla Terra degli alieni Draktor, che arrivano a uccidere il 99,9%. Ciò che rimane degli esseri umani arriva ad allearsi ed a contrastare i Draktor con mech corazzati chiamati Rogues. L'adolescente Yamato Ichidaiji sarà tra i piloti di Rogues scelti per portare avanti le battaglie. Ma l'aspetto particolare è il fatto che, mentre a tutta la popolazione mondiale viene represso il ricordo dell'invasione, Yamato sta sperimentando ricordi dell'arrivo dei Draktor.
Genesis Climber MOSPEADA è, invece, un cult dei primi anni Ottanta. La serie è stata lanciata tra il 1983 ed il 1984. La storia racconta dell'invasione di una razza aliena sulla Terra nel 2050. Da ciò ne nascerà uno scontro portato avanti nei decenni tra la Terra, la Luna e Marte, con il supporto di armature all'avanguardia e alternative all'uso di combustibili fossili.
Crunchyroll e la condivisione dei profili
Crunchyroll ha da poco dato il via ad una modalità che permetterà di condividere il proprio abbonamento, permettendo di condividere fino a cinque profili per ogni nucleo domestico. Si tratta di una strutturazione simile a quella di piattaforme come Netflix e Disney Plus.
Immagine tratta da Amazon: Megaton-kyuu Musashi - Poster su tela
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!