Crunchyroll lancia l'app per leggere manga

La nota piattaforma Crunchyroll rende disponibile un nuovo servizio a tutti i suoi abbonati: c'è l'app per leggere i manga.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Da diverso tempo punto di riferimento per tutti gli appassionati di anime, Crunchyroll diventa ora ancora più ricco: il servizio streaming di proprietà Sony ha infatti annunciato l'arrivo di un'app dedicata ai manga, anche se al momento la scelta offre titoli solamente in inglese.

Senza dubbio una buonissima notizia per i fan del mondo Orientale, sia che si tratti d'animazione che di fumetto. Già in passato (nel 2013 e nel 2023) Crunchyroll aveva dato ai suoi abbonati la possibilità di leggere manga, ma ora il progetto sembra essere ancora più ambizioso dato il lancio dell'app.

Durante l'annuncio, il presidente di Crunchyroll ha parlato del nuovo progetto, chiamato Crunchyroll Manga, come di un'app davvero di prim'ordine, in grado di offrire a tutti gli utenti abbonati un ricchissimo catalogo di titoli provenienti da editori rinomati, per delle storie di assoluta qualità al pari di quanto offerto con gli anime.

La nuova app viene lanciata anche dopo aver appurato, tramite una ricerca, che quasi il 70% dei fan di anime legge almeno una volta al mese manga digitali. Crunchyroll Manga nasce quindi proprio da questa abitudine del pubblico, per soddisfare il crescente interesse dei fan e alimentare la popolarità a livello mondiale non soltanto degli anime, ma anche appunto dei manga.

Tra l'altro, il legame fra anime e manga non è soltanto fortissimo, ma spesso addirittura indissolubile: sono veramente tantissimi gli anime di successo che hanno alle spalle un manga e dunque la piattaforma potrebbe anche essere un ottimo modo per gli abbonati di leggere storie che poi vedranno trasposte come anime.

Il lancio dell'app è previsto su iOS e Android per la fine del 2025 e sarà inizialmente destinato agli Stati Uniti e al Canada, e dunque disponibile solo in lingua inglese, almeno per il primo periodo. Crunchyroll App farà parte dei servizi inclusi nell'abbonamento Premium. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!