Dandadan, da dove riprendere a leggere il manga

Scopri da dove riprendere la storia narrata nell'anime Dandadan, manga rivelazione di Yukinobu Tatsu disponibile su Crunchyroll e Netflix

Autore: Federica Polino ,

Con l'adrenalinica conclusione della prima stagione di Dandadan, i fan sono ora in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà nella stagione 2, già confermata per luglio del 2025. L’anime, che ha ottenuto un successo travolgente, ha reso la serie manga di Yukinobu Tatsu, inizialmente un cult tra i lettori giapponesi della piattaforma Jump+ di Shueisha, un successo globale, facendo crescere notevolmente la sua popolarità.

Da quale volume riprendere la lettura di Dandadan?

Il finale della prima stagione, con il suo cliffhanger mozzafiato, ha lasciato i fan con il fiato sospeso, trepidanti di scoprire cosa accadrà ai protagonisti Momo Ayase, Okarun e Jiji. Per chi non vuole aspettare fino all’estate del 2025, però, c'è una soluzione: il manga.

Dandadan prosegue la sua trama a partire dal Capitolo 34 volume 5, che segna l’inizio di un nuovo arco narrativo intitolato: l'episodio si concentra su un’avventura in una casa maledetta, dove Okarun e Jiji scoprono una stanza misteriosa e incontrano strani oggetti, mentre Momo viene attaccata in una sorgente termale, richiamando alle ultimissime scene della prima parte della stagione 1.

Quanti capitoli ha adattato la stagione 1 di Dandadan?

La prima stagione dell’anime ha adattato circa 30 capitoli del manga, e se la seconda stagione seguirà lo stesso ritmo, ci si aspetta che arrivi a coprire i capitoli 63-65.

Il manga è disponibile in Italia per J-POP Manga, che descrive così la trama del volume numero 5:

Ken Takakura, uno studente di liceo che crede negli alieni ma non nei fantasmi, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro.

Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Per indagare su uno strano incidente in cui è stata coinvolta la familgia di Jiji, Momo e Okarun decidono di accompagnare il ragazzo a casa sua; lì scoprono una stanza nascosta, priva di porte e finestre e completamente tappezzata di amuleti. Subito dopo vengono sorpresi dalla famiglia Kito, i proprietari di casa e sacerdoti del culto che venera il Grande Serpente, intenzionati a offrire in sacrificio i tre giovani... Quale sarà la vera natura di questo mostro e dell’uomo della maledizione?

Dove guardare l'anime di Dandadan

La seconda stagione di Dandadan promette di essere altrettanto entusiasmante, con il ritorno del team creativo che ha lavorato sulla prima: la regia sarà di Fuga Yamashiro, sebbene supportato da Abel Gongora che si unisce al team per lavorare a questa nuova parte. Hiroshi Seko continuerà a supervisionare la sceneggiatura, mentre Kensuke Ushio comporrà la musica della nuova stagione.

Nel frattempo, se non vedete l’ora di recuperare o rivivere la prima stagione, potete trovarla ora in streaming su piattaforme come Netflix e Crunchyroll, con opzioni sia in giapponese che in italiano, nonché dare un'occhiata a cosa ne pensiamo di Dandadan e alla guida agli episodi dell'adattamento di una delle opere più interessanti di questa stagione. 

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!