Dandadan: l'opening dei Creepy Nuts sarà il tormentone autunnale?

Il primo episodio dell'anime Dandadan, scritto e disegnato da Tatsu, è già disponibile su Crunchyroll, Netflix e Anime Generation (Prime Video)

Autore: Federica Polino ,

La stagione autunnale degli anime ha preso il via con Dandadan, uno dei titoli più attesi dell’anno: il manga, già molto amato grazie alla pubblicazione su Weekly Shonen Jump, ha finalmente una versione animata prodotta da Science SARU, che punta a replicare il successo dell’opera originale.

Otonoke, la nuova sigla dei Creepy Nuts, creatori dell'opening di Mashle

Il primo episodio è già disponibile su Crunchyroll, Netflix e Anime Generation (Prime Video), pertanto, se siete ancora qui, correte a farvi catturare dalla folle e avvincente storia di Momo e Okarun: per i più curiosi, trovate qui la recensione del primo episodio di Dandadan.

Oltretutto, la serie pare aver conquistato i fan anche grazie alla sigla d’apertura, intitolata Otonoke e realizzata dai Creepy Nuts, già autori della virale sigla di Mashle: una canzone che potrebbe diventare una delle tracce più orecchiabili della stagione.

Trama di Dandadan

Per chi non fosse familiare con Dandadan, la serie nasce dalla mente di Yukinobu Tatsu, ex assistente di Tatsuki Fujimoto, in Italia edita J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l’originale shonen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.

In una stagione animata già ricca di titoli importanti come Dragon Ball Daima, Bleach: Thousand-Year Blood War e Re -Starting Life in Another World-, Dandadan emerge come uno degli anime più promettenti, pronto a diventare uno dei protagonisti indiscussi dell'autunno.

immagine in evidenza via profilo ufficiale X Chibi Reviews

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!