Il geniale autore di Dandadan, Yukinobu Tatsu, ha rivelato un interessante parallelismo tra uno dei protagonisti del suo manga e un'icona indiscussa del mondo dei supereroi. In un'intervista con MANGA Plus di Shueisha, Tatsu ha dichiarato di vedere molte somiglianze tra Momo Ayase, la giovane sensitiva di Dandadan, e Superman, il celebre eroe della DC Comics.
- Momo Ayase come Superman: parla il creatore di Dandadan
- Trama Dandadan
- Dandadan sarà in pausa per un mese: l'attesa dei fan
Momo Ayase come Superman: parla il creatore di Dandadan
Momo è come Superman. Lui aiuta le persone grazie ai suoi poteri straordinari, ma non credo che sia questo il cuore del suo personaggio. Di fronte alla violenza o all'ingiustizia, la gente comune spesso distoglie lo sguardo. Ma la presenza di Superman ispira le persone, dando loro il coraggio di reagire. Allo stesso modo, le azioni e le parole di Momo influenzano chi le sta accanto, spingendoli a lottare proprio come farebbe Superman.
Tatsu ha poi confessato che Momo è il suo personaggio preferito della serie, tanto da dedicare un'attenzione quasi maniacale al suo design, ammettendo che:
Se sento di non averla disegnata abbastanza carina, rifaccio il disegno più e più volte, anche a costo di rallentare l'intero processo di finalizzazione.
L'autore ha anche parlato delle influenze folkloristiche che hanno ispirato la storia, un mix unico di paranormale, azione e commedia che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.
Trama Dandadan
Dandadan è edito in Italia per J-POP Manga, che ne descrive così la trama:
Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni, e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l’originale shonen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.
Dandadan sarà in pausa per un mese: l'attesa dei fan
Nel frattempo, i fan di Dandadan dovranno pazientare un po', poiché il manga ha annunciato una pausa a sorpresa di un mese. Tuttavia, questo non è insolito nel mondo del fumetto giapponese, e il prossimo capitolo è già programmato per il ritorno il 24 febbraio.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!