Daredevil: Born Again sarà simile a X-Men '97 secondo il capo dei progetti TV Marvel

Brad Winderbaum ha paragonato la serie TV Daredevil: Born Again alla produzione animata X-Men '97. Ecco per quale motivo.

Immagine di Daredevil: Born Again sarà simile a X-Men '97 secondo il capo dei progetti TV Marvel
Autore: Davide Mirabello ,

Brad Winderbaum, il capo della progettazione Marvel per quanto riguarda la TV e lo streaming, ha parlato di recente al Marvel Podcast di serie come Agatha All Along ed anche Daredevil: Born Again. Secondo quanto riferito dallo stesso Winderbaum la serie sul Diavolo Rosso avrà delle similarità con X-Men '97. 

Advertisement

Ecco le sue parole:

Daredevil è una produzione incredibile, in un certo senso è simile a X-Men '97 perché fa rivivere qualcosa che i fan amano, ma lo sta portando in una nuova direzione. Questi personaggi sono maturati. L'universo è diverso rispetto a com'era in passato. Le cose sono cambiate. La società è cambiata. Matt e Wilson sono cambiati, e i loro personaggi si scontreranno in modi che non abbiamo mai visto prima. Non è più sufficiente tentare di uccidersi a vicenda; c’è tutta una partita politica in gioco.

Winderbaum ha fatto riferimento alla versione Netflix del progetto su Daredevil. La serie TV è stata distribuita circa dieci anni fa sulla piattaforma streaming, conquistando il pubblico per il suo mood piuttosto aderente alla serie fumettistica di Frank Miller. Nel frattempo, i Marvel Studios avevano pianificato l'approdo di Daredevil nell'MCU come un qualcosa di maggiormente in tono cone le proprie produzioni.

Ma i riscontri negativi della nuova fase della Casa delle Idee hanno portato, dopo lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, ad un cambio repentino. Il Daredevil che arriverà su Disney Plus sarà più simile a quello già visto sulla piattaforma streaming Netflix, con delle sfumature differenti.

Il cast di Daredevil

Advertisement

I protagonisti di Daredevil: Born Again saranno Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, e poi ci saranno anche Jon Bernthal, Deborah Ann Woll, Elden Henson, and Ayelet Zurer, oltre a Margarita Levieva, Michael Gandolfini, Nikki M. James, Genneya Walton, Clark Johnson, Arty Froushan, Zabryna Guevara, Michael Gaston, Marc Geller, Lou Taylor Pucci, Wilson Bethel e Harris Yulin.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Lo showrunner del progetto è Dario Scardapane (che ha già lavorato su The Punisher), che farà anche da regista assieme a Justin Benson & Aaron Moorhead. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!