DC Cinematic Universe: James Gunn spiega come si collegherà con i precedenti film e serie TV

Immagine di DC Cinematic Universe: James Gunn spiega come si collegherà con i precedenti film e serie TV
Autore: Davide Mirabello ,

James Gunn ha ulteriormente voluto chiarire alcune questioni che riguardano il DC Cinematic Universe, sottolineando ciò che sarà canonico e ciò che non rientrerà nel canone dell'universo cinematografico DC che sta costruendo assieme a Peter Safran. Gunn ha dichiarato, durante il New York Comic-Con 2024, che ci saranno alcuni riferimenti passati che torneranno anche nelle nuove produzioni.

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato:

Ci saranno delle citazioni ad eventi già avvenuti, e che diventeranno canonici nel momento in cui verranno menzionati.

Di sicuro si sa che sarà canonico il fatto che il Peacemaker di John Cena abbia ucciso il Rick Flag di Joel Kinnaman in The Suicide Squad del 2021. Viola Davis è rimasta l'unica vera costante dei due DC Cinematic Universe, considerando che ha vestito i panni del personaggio di Amanda Waller nel lungometraggio del 2016, ed in quello del 2021 targato James Gunn. 

La stessa Viola Davis ha anche dato voce ad Amanda Waller nella serie animata Creature Commandos. La serie di sette episodi è ambientata dopo Peacemaker e segue le tracce di una squadra segreta di mostri incarcerati reclutati per missioni ritenute troppo pericolose per gli umani.

Prodotto Consigliato
The Suicide Squad - Missione Suicida Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-ray)

The Suicide Squad - Missione Suicida Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-ray)

Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn sono la Suicide Squad.

DC Cinematic Universe: quali sono i progetti in sviluppo

Advertisement

Gunn ha anche confermato che il personaggio di Jaime Reyes di Xolo Maridueña sarà il Blue Beetle del DCU, ma gli eventi del film Blue Beetle ambientato nel DC Cinematic Universe non sono canonici. Il primo live-action che segnerà l'inizio di questo nuovo universo narrativo sarà il Superman atteso nelle sale cinematografiche a luglio 2025. 

Successivamente dovrebbero uscire la serie Paradise Lost, ambientata nella Themyscira di Wonder Woman, ed il film su Batman dal titolo The Brave and The Bold, che vedrà comparire anche Damian Wayne. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!