DC Elseworlds: titoli, date di uscita e team creativi

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
3' 20''
Fonte

Come precedentemente riportatovi, DC ha deciso di rispolverare la gloriosa tradizione degli Elseworld e direttamente dal ComicsPRO 2024, l'annuale convention dedicata alle fumetterie e agli addetti ai lavori che quest'anno si sta svolgendo a Pittsburgh, nel tardo pomeriggio italiano di ieri, la casa editrice di Superman, Batman, Wonder Woman ha svelato quando usciranno i primi titoli dei nuovi DC Elseworlds con delle immagini in anteprima.

Advertisement

DC Elseworlds: titoli, date di uscita e team creativi

Ecco il programma delle uscite di tutti i titoli precedentemente annunciati:

  • Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age #1 di Andy Diggle con matite di Leandro Fernandez uscirà a giugno 2024
  • Dark Knights of Steel: Allwinter #1 di Jay Kristoff con matite di Tirso Cons uscita a luglio 2024
  • DC vs. Vampires: World War V #1 di Matthew Rosenberg con matite di Otto Schmidt uscirà ad agosto 2024
  • Batman the Barbarian #1 di Greg Smallwood uscirà a settembre 2024
  • Green Lantern Dark #1 di Tate Brombal con matite di Werther Dell’Edera uscirà a ottobre 2024
  • Batman: Nightfire #1 di Clay e Seth Mann uscirà a novembre 2024

I dettagli dei nuovi DC Elseworlds

Gotham by Gaslight: The Kryptonian Age espanderà l'universo oscuro e misterioso creato da Brian Augustyn e Mike Mignola del mitico elseworld originale uscito a fine anni 80 portandolo oltre i confini di Gotham City per svelare una Justice League del XIX secolo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Batman - Gotham by Gaslight

Gotham by Gaslight, l'Elseworld di Mike Mignola, in una nuova edizione. Calato in una suggestiva Gotham City vittoriana, Batman sarà costretto a mettere in campo tutte le sue risorse. Il suo avversario è il killer più pericoloso di sempre…...

Dark Knights of Steel: Allwinter sarà una miniserie di 6 numeri che vedrà il debutto dello scrittore di romanzi best-seller Jay Kristoff (Empire of the Vampire, The Aurora Cycle, The Nevernight Chronicle) e del disegnatore Tirso Cons. La miniserie espanderà l'universo fantasy dell'elseworld originale scritto da Tom Taylor. Avrà come protagonista Deathstroke, un leggendario assassino che si aggira in lande ghiacciate e desolate uccidendo per denaro. Quando il si troverà catapultato nel ruolo di guardiano riluttante tuttavia dovrà lottare per porre fine alla maledizione ghiacciata che sta distruggendo la sua terra oppure verrà consumato dai peccati del suo oscuro passato.

Advertisement

DC vs. Vampires: World War V è il nuovo capitolo di DC vs. Vampires. In questa nuova miniserie di 12 numeri di Matthew Rosenberg e Otto Schmidt, la luce del sole viene ripristinata sulla Terra, ma potrebbe essere troppo tardi. Mentre si profila una nuova era glaciale, l'umanità affronta una minaccia mortale: Barbara Gordon, la Regina dei Vampiri!

Batman the Barbarian è una miniserie di sei numeri che offre una rilettura brutale delle origini di Batman ambientate in una Terra medievale e selvaggia.

Green Lantern Dark è una miniserie di sette numeri che reimmaginerà l'Universo DC come un deserto dark fantasy dove i mostri invadono una terra post-apocalittica. La battaglia tra il bene e il male è finita da tempo e l'oscurità prevale mentre l'umanità lotta per sopravvivere su un pianeta corrotto. Rimane solo un eroe, colui che impugna la fiamma verde che può riportare la luce in un mondo oscuro: Green Lantern. Ma è scomparsa da anni e, sull'isolata isola di New England, gli orrori peggiorano solo con il passare della notte.

Batman: Nightfire è una miniserie di 7 numeri che vedrà Bruce Wayne cercare di correggere una tragedia devastante viaggiando nel passato. Quali segreti tiene stretti questo Batman, tanto da permettere che Gotham sia ridotta in cenere? Quali verità vengono esposte quando non c'è più nulla in cui nascondersi? Batman: Nightfire di Clay e Seth Mann è una storia di obbligo e del peso finale che promette di incendiare il mondo di Batman!

Advertisement

Eccovi una galleria di copertina dei titoli DC Elseworlds in arrivo:

  • Immagine 1 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5

Cosa sono gli Elseworld?

Gli Elseworld sono quelle storie che trasportano gli eroi in contesti completamente diversi esplorando scenari inediti. Fra i più celebri elseworld spiccano senz'altro Kingdom Come di Mark Waid e Alex Ross e Superman: Red Son di Mark Millar che immaginava un mondo in cui Superman cresceva in Unione Sovietica, portando a una realtà radicalmente diversa.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Red son. Superman Copertina rigida

Invece che a Smallville, un razzo con al suo interno un bambino molto speciale atterra in Ucraina. E la storia come la conoscevamo prende una piega inaspettata. Cresciuto in un collettivo e divenuto il simbolo degli ideali e del popolo sovi...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...