Superboy su Action Comics e una miniserie su Krypto nella Summer of Superman

La Summer of Superman si arrichisce con il rilancio di Action Comics con il ritorno di Superboy e una nuova miniserie dedicata a Krypto.

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 4''
Fonte

DC ha annunciato importanti novità per l'estate e l'autunno 2025 durante l'evento ComicsPro rivolto ai rivenditori. Oltre al rilancio di Batman, anche la Summer of Superman (di cui vi avevamo già parlato in un articolo dedicato) si arrichirirà della nuova serie regolare dedicata a Supergirl, di una nuova miniserie con protagonista Krypto e del rilancio della storica Action Comics in cui tornerà protagonista Superboy.

Krypto: dal trailer del film a una nuova miniserie a fumetti

Il prossimo 18 giugno arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane Krypto: The Last Dog of Krypton, miniserie in 5 numeri scritta da Ryan North e disegnata da Mike Norton. La storia seguirà le avventure del super-cane alla ricerca del suo padrone Kal-El sulla Terra.

L'autore ha detto:

L'origine di Krypto è sempre stata raccontata in modo piuttosto generico. Il piccolo inizia su Krypton, arriva sulla Terra e aiuta Superman a combattere il crimine. L'opportunità di definire davvero Krypto - di mostrare cosa affronterebbe un piccolo cane smarrito se atterrasse tutto solo in un mondo alieno chiamato Terra -era davvero allettante. Inoltre, mi sono innamorato dell'idea di trattare Krypto come il vero cane che è: non parla e non imbrogliamo leggendo i suoi pensieri nei balloon. L'arte di Mike Norton cattura esattamente ciò che deve essere 'detto' in ogni scena.

Recentemente Krypto è tornato alla ribalta grazie al trailer di Superman, il film di James Gunn in uscita il prossimo 11 luglio al cinema.

Mark Waid su Action Comics per il ritorno di Superboy

Mark Waid prenderà le redini della storia Action Comics, la testata su cui esordì Superman, a partire dal #1087 in coppia con la disegnatrice Skylar Patridge. La serie si concentrerà sul giovane Clark Kent nei panni di Superboy a Smallville.

Lo scrittore ha detto:

Inizierò la serie con Clark quindicenne, alle prese con l'apprendimento dei suoi poteri per la prima volta. Com'è imparare a usare i propri poteri a quell'età? Che tipo di sfide si affrontano? Skylar e io stiamo anche aggiornando un po' Smallville - ha ancora quell'atmosfera rurale, ma le fattorie oggi non hanno più lo stesso aspetto.

Waid ha anche confermato che la serie avrà collegamenti con il presente. Probabile quindi che questa incursione nel passato sia un lungo arco narrativo studiato anche per dare contesto al film in uscita già citato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!