Deadpool, Marvel Comics annuncia la morte di Wade Wilson?

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

Siamo da sempre abituati ad immaginare Deadpool come un essere immortale: un maledetto che, in cambio della dannazione, ha ottenuto la vita eterna.

Eppure, secondo quanto riportato da Comic Book, Wade Wilson sta per andare incontro ad un destino orribile: quest'estate, sfogliando le pagine dell'ultimo numero di Deadpool, i fan potrebbero incappare nella dipartita dell'amato Wade.

Advertisement

Il volume #6

In vista dell'uscita nelle sale di Deadpool & Wolverine, Marvel Comics ha lanciato un nuovo volume di Deadpool scritto da Cody Ziglar ed illustrato da Rogê Antônio: oltre ad assistere al ritorno della figlia di Deadpool, i fan hanno si sono imbattuti anche in un nuovo cattivo, tale Death Grip, un personaggio ossessionato dalla morte.

La rivalità tra Deadpool e Death Grip raggiungerà il sorprendente climax in Deadpool #6, numero di settembre, in cui il nostro caro Wade Wilson verrà ucciso.

A quanto pare, Death Grip farà un buco nel petto di Deadpool. Nel comunicato stampa dello staff, si legge:

La serie Deadpool di Cody Ziglar e Rogê Antônio raggiunge un punto di svolta sorprendente questo settembre con la morte di Wade Wilson!

Restate sintonizzati nelle prossime settimane per l'annuncio di una nuova era della serie che inizierà con Deadpool #6.

Advertisement

Sulla copertina del volume troviamo anche una nota dell'editore che cita:

Questo è il primo numero di una nuova era e uccidere Deadpool ADESSO sarebbe una cosa PAZZESCA da fare. Ed è esattamente il motivo per cui lo stiamo facendo. 

Chi è il nuovo cattivo, Death Grip

Lo scrittore di Deadpool, Cody Ziglar ha anticipato alcuni dettagli chiave riguardo Death Grip, dichiarando che una buona parte del conflitto tra quest'ultimo e Deadpool nasce dalla necessità del villain di trovare una persona immortale ed imparare qualcosa da lei:

Advertisement

Senza spoilerare nulla, Wade è immortale, ha un atteggiamento piuttosto laissez-faire verso qualsiasi cosa, e Death Grip è un personaggio che ha un approccio unico a queste cose: [...] ha studiato le Arti Mistiche, solo che ha fallito. 

Immagine in evidenza via amazon.it, Deadpool by Cody Ziglar

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...