Deadpool & Wolverine: ecco perché Hugh Jackman ha deciso di tornare come Logan

Autore: Francesca Musolino ,

Il cinecomic Deadpool & Wolverine di Marvel Studios in uscita il 24 luglio è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2024. Non soltanto perché porta i due protagonisti insieme sul grande schermo, ma anche per il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo del mutante canadese degli X-Men.

Un ritorno non totalmente scontato considerando che l'attore aveva appeso al chiodo i suoi artigli dopo la pellicola del 2017 Logan: The Wolverine, in cui in qualche modo il percorso del suo personaggio si era concluso.

Advertisement

Come ha rivelato lo stesso Hugh Jackman in una recente intervista con Fandango visibile di seguito, è stato proprio l'attore ad avere una sorta di "illuminazione" che lo ha convinto a vestire ancora una volta i panni di Wolverine nell'omonimo film con Deadpool.

Quando ho detto di aver chiuso con il personaggio lo pensavo davvero. Ma dentro di me fin da quando ho visto il primo film di Deadpool, ho immaginato i due personaggi insieme. E sapevo che anche i fan lo volevano, perché ne parlavano sempre. É qualcosa che in cuor mio sentivo da tempo, a un certo punto mentre stavo tranquillamente guidando questo desiderio è tornato a galla.

L'entusiasmo da cui si è fatto cogliere Hugh Jackman nel rivangare il passato, è stato tale da fargli quasi dimenticare di parlarne prima con il suo agente. L'attore ha contattato l'amico e collega Ryan Reynolds aka Deadpool per comunicagli di voler prendere parte al terzo film sul Mercenario Chiacchierone. Solo in un secondo tempo a cose ormai fatte, Jackman ha avvisato il suo manager di aver preso l'impegno per Deadpool & Wolverine.

Quando esce il film Deadpool & Wolverine?

Il film Deadpool & Wolverine esce il 24 luglio 2024

Advertisement

Dove esce il film Deadpool & Wolverine?

Il film Deadpool & Wolverine esce al cinema

Sembra dunque che l'intuizione avuta da Hugh Jackman sia stata un messaggio del suo inconscio, con cui l'attore è finalmente riuscito a riprendere in mano uno dei suoi ruoli più apprezzati di sempre. Una scelta sicuramente condivisa da tutti i fan del personaggio, che non vedono l'ora di rivedere Logan sul grande schermo grazie a Deadpool & Wolverine.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Logan: The Wolverine. Crediti: 20th Century Fox, Marvel Entertainment, TSG Entertainment, Hutch Parker Productions, The Donners' Company, Kinberg Genre

Prodotto Consigliato

DEADPOOL & CABLE OMNIBUS

DEADPOOL & CABLE OMNIBUS
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...