Destiny 2 a dicembre su PS5 e Xbox Series X: le novità next-gen da Bungie

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 27''

La cavalcata di Destiny 2 nell'universo videoludico è iniziata nel settembre del 2017, dopo che il primo capitolo - al netto dei difetti - era riuscito a segnare l'intero mercato videoludico e a costruire attorno a sé una solida community di appassionati.

Il resto è storia, con lo shooter massivo di Bungie ad aver cambiato più volte pelle e ad essersi arricchito - narrativamente e sul piano di gameplay - con diverse espansioni, accompagnate pure da Stagioni in cui i Guardiani da ogni parte del mondo hanno potuto dare prova del loro valore. Tra impegnative Incursioni e Assalti in compagnia di altri utenti, Cacciatori, Titani e Stregoni hanno dunque esplorato ogni angolo della galassia messa a punto dal team di sviluppo americano, e ora guardano ancora una volta al futuro.

Advertisement

Quello che fa rima non solo con il grande DLC Oltre la Luce, in uscita il prossimo 10 novembre, ma pure con le console next-gen di Sony e Microsoft, le attesissime PlayStation 5 e Xbox Series X - e S, edizione più economica e meno potente del device made in Redmond. 

Proprio in vista dell'aggiornamento next-gen gratis, i ragazzi di Bungie hanno fatto chiarezza sul proprio blog ufficiale, annunciando che l'update di Destiny 2 Oltre la Luce arriverà l'8 dicembre e non sarà quindi disponibile al lancio delle nuove piattaforme. Come già dicevamo, sarà comunque scaricabile a titolo del tutto gratuito per tutti coloro che acquisteranno il gioco con l'espansione e per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Tutte le novità su PS5 e Xbox Series X/S

Su Xbox Series X e PlayStation 5, l'update consentirà ai Guardiani di giocare a Destiny 2 in 4K a 60fps, oppure in 1080p a 60fps su Xbox Series S.

Advertisement

Da quanto si legge su Bungie.net, su tutte le console di nuova generazione verrà attivata l'opzione per regolare il FOV - vale a dire il Field of View -, e sarà possibile accedere a delle lobby unificate per piattaforma. Questo significa che gli utenti PS5 potranno giocare con quelli PS4, mentre quelli Xbox Series X/S si ritroveranno in partita con i gamer attivi su Xbox One. 

Bungie
Destiny 2 Oltre la Luce sarà gratis su PS5 e Xbox Series X/S

In ogni caso, sin dal lancio delle ammiraglie Sony e Microsoft si potrà trarre beneficio dalla loro potenza computazionale per abbattere i tempi di caricamento, accelerare l'ingresso nell'HUB della Torre o nelle destinazioni del Sistema Solare. Grazie all'SSD customizzato di PS5 e Xbox Series X/S, anche la fruizione degli elementi in-game come il menù per la personalizzazione dell'equipaggiamento del Guardiano verrà resa più fluida dall'uscita delle console next-gen, prevista per il 10 e 19 novembre 2020.

Come cambia la fase iniziale con Oltre la Luce

Con l'annuncio dell'espansione Oltre la Luce, Bungie ha ammesso al suo fanbase che che lo sparatutto sci-fi ha ormai raggiunto delle dimensioni tali da non poter essere più aggiornato e gestito in maniera efficiente: per questo, da novembre assisteremo alla partenza del Destiny Content Vault (DCV).

Advertisement

Nello specifico, consiste nella creazione di un Vault dove gli sviluppatori faranno confluire diversi contenuti del primo Destiny (e delle relative espansioni) e di Destiny 2 che non troveranno più spazio con la partenza dell'Anno 4. A detta di Bungie, però, la loro rimozione non sarà definitiva, proprio in ragione della "filosofia da GaaS" del Vault. Il loro ritorno nell'offerta contenutistica di Destiny 2 non sarà fine a se stessa ma avverrà insieme all'evoluzione del lore e della narrazione che si dipanerà nelle future Stagioni.

Di conseguenza, i nuovi giocatori andranno ad affrontare un fase introduttiva completamente inedita:

Advertisement

A partire dal 10 novembre, i nuovi giocatori inizieranno nello stesso modo in cui sono partiti gli utenti della versione originaria: uno Spettro si metterà alla ricerca del suo Guardiano per rianimarlo e dare inizio all'avventura dal Cosmodromo. A cambiare saranno le attività immediatamente successive: i nuovi giocatori non verranno condotti direttamente alla propria astronave di partenza ma si imbatteranno in un altro Guardiano, Shaw Han.

Prodotto Consigliato

POP! Games: Destiny - Cayde-6

Prima di atterrare sulla Torre, i gamer saranno quindi chiamati a vivere - letteralmente - in prima persona le sfide di Shaw Han, utili per familiarizzare con l'interfaccia, il sistema di combattimento e la gestione dell'inventario, così da metabolizzare la struttura ludica e contenutistica del titolo. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...