La serie animata intitolata Disney Twisted-Wonderland debutterà su Disney Plus nell'ottobre 2025 e sono previste (per ora) ben 3 stagioni. L'annuncio è stato fatto da Disney Enterprises, Inc. ed è, oltretutto, stato rivelato che l'adattamento si baserà sul manga ispirato all'omonimo gioco per smartphone: l'opera, in Italia, è edita Planet Manga.
- Disney Twisted-Wonderland debutterà su Disney+ ad ottobre 2025
- Disney Twisted-Wonderland, di cosa parla?
- Adattamento manga e anime
Disney Twisted-Wonderland debutterà su Disney+ ad ottobre 2025
Disney Twisted-Wonderland The Animation Seasons 1–3 Officially Announced!
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) November 21, 2024
- Season 1 (Episode of Heartslabyul) is scheduled for October 2025 on Disney+!
✨More: https://t.co/QweCMdjPgg pic.twitter.com/nmIZUeqc4Z
Il progetto vedrà la collaborazione di importanti figure dell'industria anime. Takahiro Natori (noto per Tokyo Mew Mew New) ricoprirà il ruolo di direttore capo e supervisore della sceneggiatura, mentre Shin Katagai dirigerà la produzione presso gli studi Yumeta Company e Graphinica. Yoichi Kato, sceneggiatore di Space Brothers e Aikatsu!, è accreditato come scrittore principale.
Disney Twisted-Wonderland, di cosa parla?
La trama ruota attorno a personaggi ispirati ai cattivi dei film Disney. Il protagonista viene trasportato in un mondo alternativo, dove si ritrova nella prestigiosa scuola di magia chiamata Night Ravens College. Qui, sotto la protezione del preside mascherato, dovrà interagire con studenti geniali ma poco collaborativi mentre cerca un modo per tornare a casa.
Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi
Il gioco originale, lanciato in Giappone nel marzo 2020, è stato descritto come un'avventura in un'accademia di cattivi con elementi di rhythm game e battaglie. Yana Toboso, creatrice del celebre manga Black Butler, ha curato il concept principale, lo scenario e il design dei personaggi.
Adattamento manga e anime
Le tre stagioni dell'anime adatteranno i volumi del manga intitolati Episode of Heartslabyul, Episode of Savanaclaw e Episode of Octavinelle, tutti pubblicati sulla rivista Monthly G Fantasy di Square Enix. Queste opere cartacee espandono l'universo del gioco, concentrandosi su diversi dormitori del college, ciascuno ispirato a un classico Disney come Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Re Leone e La Sirenetta.
immagine in evidenza via profilo ufficiale animetv_jp
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!