Doctor Strange contro i nazisti, la scena eliminata dal film

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarebbe potuto essere ancora più folle? È questo che potrebbero domandarsi i Marvel fan vedendo un particolare concept art realizzato per la pellicola diretta da Sam Raimi che è stato realizzato dall'artista Aaron Black.

Nell'immagine si possono notare aerei da combattimento della seconda guerra mondiale, il simbolo nazista su un dirigibile e numerosi soldati da diverse epoche storiche. Di seguito un tweet di @BuhardiMarvel con quattro concept art, quello a cui ci riferiamo è in alto a destra:

Advertisement

Si può supporre quindi che una delle scene nella sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia riguardasse una battaglia epica, in cui si scontravano eserciti provenienti da diverse realtà del Multiverso. Osservando bene l'immagine si può notare che gli aerei più lontani a destra sono numerosi e sembrano provenire da un buco nello spazio-tempo, un varco tra le realtà.

Un altro varco dimensionale simile si trova sulla sinistra, e ne escono dei soldati di fanteria. Questi si trovano contrapposti a varie persone a cavallo che si vedono in basso a sinistra e che sembrano provenire da un passato più lontano.

Prodotto Consigliato

Funko- Movie Pop Bobble Marvel Doctor Strange Mordo, Multicolore, Standard, 9745

Non si sa se il regista Sam Raimi abbia effettivamente girato la scena in questione e sia stata successivamente tagliata dal film oppure se la scena non sia mai stata realizzata se non attraverso questo concept art, come a volte capita nel mondo dell'industria cinematografica. I Marvel fan possono però vedere alcune scene eliminate di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sulla piattaforma streaming Disney+. 

Advertisement

Per vedere le scene eliminate del film occorre aprire Disney+, trovare il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (basta inserire la prima parola del titolo nella barra di ricerca e vi comparirà tra i primi risultati), selezionarlo e successivamente selezionare la voce "extra". Vi compariranno diverse scene e opzioni, tra cui il trailer e il film intero con i commenti del regista, del produttore e dello sceneggiatore.

Le scene tagliate sono tre e sono riconoscibili dal sottotitolo "Guarda le scene tagliate dalla versione finale".

Potete trovare altri concept art interessanti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nei nostri articoli Doctor Strange 2, il ruolo di Daniel Craig in un concept art e Il villain Incubo nei concept art di Doctor Strange 2 [FOTO].

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...