Doctor Who: BBC smentisce le voci sulla terza stagione

Leggi per sapere cosa ha rivelato l'emittente BBC sulla possibile terza stagione di Doctor Who, dopo le precedenti dichiarazioni del protagonista.

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre si attende una data di uscita per la seconda stagione di Doctor Who, il reboot di Disney Plus con protagonista Ncuti Gatwa, arrivano notizie discordanti in merito a un ulteriore sequel.

Mentre era ospite allo spettacolo The Graham Norton Show, lo stesso Ncuti Gatwa ha rivelato che la terza stagione di Doctor Who sarebbe entrata in produzione nel 2025, dando così anche conferma implicita del rinnovo della serie TV.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Dopo le dichiarazioni dell'attore, l'emittente BBC ha smentito tali conferme precisando che al momento non è stata ufficializzata alcuna terza stagione di Doctor Who:

Come abbiamo già sostenuto in precedenza, la decisione di una terza stagione verrà presa soltanto dopo la messa in onda della seconda stagione. E come sempre, non commentiamo le speculazioni.

Secondo quanto riporta Deadline anche Russell T Davies, lo showrunner di Doctor Whosostiene quanto condiviso da BBC:

La decisione di commissionare una terza stagione non sarà presa fino a dopo la trasmissione della seconda stagione, è sempre stato questo l'accordo fin dall'inizio.

Un altro evento curioso legato a questa sorta di disguido su Doctor Who riguarda lo spettacolo The Graham Norton Show, che durante la messa in onda ha tagliato l'intervento di Ncuti Gatwa riferito alla terza stagione della serie Disney. Le parole condivise dall'attore erano state rivelate durante la registrazione dello show e in seguito arrivate alla stampa, che aveva quindi pubblicato la notizia di Doctor Who 3 come certa.

Tuttavia in fase di montaggio è stata eliminata la parte dove Ncuti Gatwa sostiene che nel 2025 inizierà la produzione di Doctor Who 3. Ma sempre secondo Deadline, lo staff di The Graham Norton Show ha assicurato che la loro decisione non centra nulla con le dichiarazioni di BBC in quanto non è insolito fare dei tagli durante le fasi finali di registrazione dello spettacolo.

Una questione sicuramente spinosa nel suo insieme ma che a ogni modo non esclude a priori un proseguimento di Doctor Who. Sarà quindi necessario attendere l'uscita della stagione 2 per avere conferme ufficiali al riguardo e scoprire se una terza stagione diventerà effettivamente realtà. Nel frattempo la prima stagione di Doctor Who si può rivedere o recuperare in streaming su Disney Plus.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Doctor Who. Crediti: BBC, BBC Wales, Bad Wolf Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!