Doctor Who, in cantiere un nuovo spin-off che vede il ritorno di alcuni nemici

Autore: Francesca Musolino ,

Ci sono buone notizie in arrivo per tutti i fan di Doctor Who, la storica serie televisiva di fantascienza con protagonista il famoso Signore del Tempo. Sembra infatti esserci in cantiere un nuovo spin-off dedicato alle avventure del Dottore dal titolo The War Between The Land And The Sea che include gli antagonisti noti come i Diavoli del Mare (Sea Devils).

La notizia di una nuova serie legata all'universo del Doctor Who non è stata ancora ufficialmente annunciata, ma alcune informazioni significative sono state pubblicate nel sito Film & Television Industry Alliance (FTIA) che ne ha rivelato dei dettagli in anteprima.

Advertisement

Secondo quanto riporta FTIA attualmente è in corso la pre-produzione The War Between The Land And The Sea mentre le riprese vere e proprie dovrebbero iniziare il 4 marzo 2024 nella località di Cardiff, in Galles. Tra le altre informazioni reperibili nella scheda stilata da FTIA è presente una lista relativa ai produttori di tale spin-off, che include nomi già presenti nello show originale. Si tratta di Phil Collinson, Vic Delow, Julie Gardner, Jane Tranter e con Russell T Davies alla sceneggiatura.

I Diavoli del Mare in Doctor Who

Nella serie principale di Doctor Who i Diavoli del mare sono dei nemici acquatici cugini dei Siluriani, una razza rettiliana umanoide. I Sea Devils fanno la loro prima comparsa nella nona stagione della serie madre dove si scontrano con il Dottore di turno interpretato da Jon Pertwee. In seguito i diavoli marini ritornano nello speciale Legend of the Sea Devil uscito nel 2022 dove in tal caso il ruolo del dottore è ricoperto da Jodie Whittaker. 

Sebbene al momento sono scarse le informazioni sul nuovo spin-off del Doctor Who attualmente in cantiere, la breve didascalia presente nel sito FTIA e lo stesso titolo della serie fanno pensare ai Diavoli del Mare come protagonisti principali di questo show. The War Between The Land And The Sea significa letteralmente "la guerra tra la terra e il mare" suggerendo quindi che questa volta i Sea Devils non avranno un ruolo marginale rispetto alle loro precedenti comparse.

Advertisement

In attesa di scoprirne di più su questo nuovo spin-off, nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata a tutte le curiosità sul Doctor Who che forse non conoscete ancora.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Doctor Who. Crediti: BBC, BBC Wales, Bad Wolf Productions

Prodotto Consigliato

Magic: The Gathering - Mazzo Commander di Doctor Who: Masters of Evil

Questo mazzo commander di colori nero, rosso e blu conterrà principalmente elementi inerenti ai vari villain di Doctor Who.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...