Dopo 4 anni entra in produzione il sequel di Greenland con Gerard Butler

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fan del thriller catastrofico Greenland saranno entusiasti di apprendere che il tanto atteso sequel è finalmente in produzione. Dopo il successo del film originale nel 2020, che ha catturato l'attenzione del pubblico durante la pandemia da COVID-19, il regista Ric Roman Waugh si prepara a portare avanti la storia della famiglia Garrity con Greenland: Migration.

L'annuncio del regista su Instagram

Il primo film ha visto Gerard Butler e Morena Baccarin interpretare i protagonisti, impegnati nella ricerca disperata di un rifugio sicuro mentre una cometa si avvicinava pericolosamente alla Terra. La tensione, l'azione e la narrazione coinvolgente hanno reso Greenland un successo sia finanziario che critico, incassando $52.3 milioni e ricevendo l'approvazione della critica.

Advertisement

Greenland: Migration promette di approfondire ulteriormente la storia della famiglia Garrity, che intraprende un viaggio attraverso il gelido paesaggio del Greenland alla ricerca di una nuova casa dopo che la minaccia della cometa è passata. Il regista Waugh ha dichiarato che il sequel esplorerà come diverse culture affrontano una catastrofe globale, promettendo di aggiungere nuovi elementi di tensione e dramma alla narrazione.

Gerard Butler non solo riprenderà il suo ruolo come protagonista, ma è probabile che agisca anche come produttore. Anche Morena Baccarin, nota per il suo ruolo nei due film di Deadpool, tornerà nel ruolo di co-protagonista per arricchire ulteriormente il cast.

Con un budget aumentato a $65 milioni rispetto ai $35 milioni del film originale, ci si può aspettare una produzione ancora più ambiziosa e spettacolare. La casa di distribuzione STX ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale, confermando il grande interesse nel progetto.

Advertisement

Oltre a Greenland: Migration, sia Gerard Butler che Morena Baccarin hanno una serie di progetti futuri in sviluppo. Baccarin sarà vista in film come Deadpool & Wolverine e Elevation, mentre Butler si impegnerà nel ruolo di Stoick nell'atteso adattamento live-action di How to Train Your Dragon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...