Dopo il Il Ragazzo e l'Airone, Hayao Miyazaki già ossessionato dal suo nuovo film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'indiscusso maestro dell'animazione giapponese, Hayao Miyazaki, ha fatto il suo ritorno trionfale dopo aver precedentemente annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema e adesso sembra essere ossessionato dal suo nuovo progetto!

Questo geniale animatore e regista, celebre per capolavori come Il mio vicino Totoro e molte altre opere d'arte animate, aveva annunciato il suo ritiro dopo l'uscita di quello che sembrava essere il suo capolavoro finale, Il Ragazzo e l'Airone. Tuttavia, secondo le dichiarazioni del presidente dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, Miyazaki è tornato non solo in azione ma con un fuoco creativo rinnovato, al punto che sembra essere "ossessionato" dal suo prossimo progetto. Avevamo anticipato questa notizia nel nostro articolo Il ragazzo e l'Airone non sarà l'ultimo film di Hayao Miyazaki.

Advertisement

Suzuki ha condiviso in un'intervista con Liberation:

Hayao pensa a questo nuovo progetto ogni giorno, e non riesco più a fermarlo - anzi, ho rinunciato a cercare di farlo. Ormai, non cerco più di dissuaderlo, anche se decidesse di realizzare un film che non riscuote successo. Per lui, è solo il lavoro che gli regala gioia e soddisfazione.

A quanto pare la passione per il cinema ha riportato il maestro di nuovo dietro la macchina da presa per un altro film, al punto che, secondo Suzuki, i produttori affermano che Miyazaki abbia quasi dimenticato di cosa trattasse il suo film precedente. Lo Studio Ghibli e Miyazaki stesso non hanno ancora rivelato nulla riguardo al contenuto o alla data di uscita del nuovo progetto, ma una cosa è certa: i fan possono aspettarsi almeno un altro capolavoro firmato Miyazaki.

Nel frattempo, Il Ragazzo e l'Airone continua a ricevere recensioni entusiastiche in attesa della sua uscita, con molti critici che lo considerano uno dei migliori lavori di Miyazaki fino ad oggi. A suggellare ulteriormente il suo leggendario status nell'industria, il figlio del regista, Goro Miyazaki, ha creato il proprio nome nello studio, con opere come Racconti di Terramare che hanno ottenuto riconoscimenti simili e il suo più recente film, Earwig e la Strega, che rappresenta il primo film in CGI mai prodotto dallo Studio Ghibli.

Il Ragazzo e l'Airone arriverà in Italia e sarà distribuito nelle sale da Lucky Red dal primo gennaio 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...