Dopo la serie Netflix, TAG Heuer dedica una serie di orologi a Ayrton Senna

Trent’anni dopo la tragica scomparsa di Ayrton Senna durante il Gran Premio di San Marino del 1994, il mondo ricorda ancora il leggendario pilota brasiliano!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Trent’anni dopo la tragica scomparsa di Ayrton Senna durante il Gran Premio di San Marino del 1994, il mondo ricorda ancora il leggendario pilota brasiliano come una delle figure più iconiche nella storia della Formula 1. Quest’anno, i fan di Senna hanno due grandi motivi per celebrare: il lancio di un orologio TAG Heuer in edizione limitata e l’arrivo su Netflix della miniserie Senna (già disponibile dal 29 novembre), una produzione in sei episodi che racconta la vita del tre volte campione del mondo.

Senna è stato ambasciatore ufficiale di TAG Heuer durante la sua carriera e ha reso celebre il modello S/EL, il cronografo che indossava regolarmente dal 1988 al 1993. Per la miniserie, Nicholas Biebuyck, direttore del patrimonio di TAG Heuer, ha lavorato per quasi un anno per reperire modelli autentici da utilizzare sul set, ricostruendo fedelmente lo stile del pilota.

Gli orologi più significativi includono il celebre High-Tech S/EL Chronograph, con quadrante champagne o antracite, e la Serie 6000, vista spesso al polso di Senna negli ultimi anni della sua carriera. Un cronografo in oro degli anni ’50, scelto per rappresentare un legame familiare nella trama, aggiunge un tocco di autenticità emotiva alla serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!