Dove vedere RB Lipsia - Juventus in TV e streaming e probabili formazioni

Immagine di Dove vedere RB Lipsia - Juventus in TV e streaming e probabili formazioni
Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
2' 35''

La nuova UEFA Champions League è già iniziata nel suo nuovo formato che vede 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Mercoledì giocheranno ben 3 italiane e tra queste anche la Juventus che giocherà in casa dell'RB Lipsia il 2 ottobre alle 21:00 allo stadio Red Bull Arena di Lipsia in Germania. 

La Juventus farà di tutto per ricercare la seconda vittoria in questa edizione della Champions League, con l’obiettivo di avvicinarsi alla qualificazione. La squadra di Thiago Motta, che in campionato sembra anche essersi decisamente ripresa con un'importante vittoria dopo 3 pareggi di fila, dovrà però vedersela con il Red Bull Lipsia, allenato da Marco Rose, una compagine forte e ben rodata, abituata alle sfide di alto livello, e che attualmente ricopre la terza posizione in Bundesliga grazie a 3 vittorie e 2 pareggi. 

Advertisement

Probabili formazioni

Il Lipsia dovrà fare a meno di Kevin Kampl e degli infortunati Elmas, Ouedraogo e Schlager. In porta ci sarà Gulacsi, con Orban e Lukeba a formare la coppia centrale difensiva, mentre Geertruida e Raum agiranno sulle fasce. A centrocampo, Haidara sarà affiancato da Vermeeren, mentre Baumgartner si muoverà tra la linea mediana e la trequarti. Xavi Simons sarà centrale nella costruzione del gioco con il compito di servire i due attaccanti: Lois Openda e Benjamin Sesko.

La Juventus baserà tutto l'attacco su Dusan Vlahovic, con al fianco Yildiz e uno tra Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. Il fulcro del gioco sarà Teun Koopmeiners, che agirà tra centrocampo e attacco, con la libertà di arretrare per costruire l’azione. A centrocampo, Locatelli e Kephrem Thuram dovrebbero essere i titolari, anche se Fagioli potrebbe avere spazio viste le sue recenti prestazioni in crescita. In difesa quasi certo il quartetto Kalulu, Gatti, BremerCambiaso.

RB Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Haidara, Vermeeren; Baumgartner, Simons; Sesko, Openda

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic

Advertisement

Dove vedere la partita?

RB Lipsia - Juventus si giocherà mercoledì 2 ottobre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, trattandosi della migliore sfida del mercoledì, sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Per seguire il match è dunque necessario un abbonamento con il servizio streaming e sarà necessaria una connessione a internet per guardare il match su smart tv, computer, tablet e smartphone. Chi possiede un televisore più obsoleto deve munirsi di un Dongle HDMI oppure di una console di gioco di ultima generazione.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Le altre partite delle italiane

Immagine in evidenza via DAZN

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!