Dragon Ball Daima, chi è la dottoressa Arinsu?

Il primo episodio di Dragon Ball Daima ha fatto spazio a personaggi mai visti prima ideati da Toriyama. Fra essi vi è la dottoressa Arinsu.

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball Daima ha presentato nel suo primo episodio, andato in onda l'11 ottobre, una serie di nuovi personaggi creati dalla mente di Akira Toriyama. Fra essi abbiamo fatto la conoscenza della dottoressa Arinsu che già si candida a ricoprire un ruolo cruciale nella serie.

Una dottoressa scaltra e affascinante

La dottoressa Arinsu è abitante del Mondo Demoniaco e sorella maggiore di Degesu, il che significa che è anche la sorella di Kaioshin, e, oltre alla sua indiscutibile bellezza, si candida a tessere un ruolo molto importante nella nuova serie anime di Dragon Ball Daima.

Difatti il nuovo personaggio creato da Akira Toriyama capovolge il classico archetipo del dottore malvagio che Akira Toriyama - o chi per lui - ha usato numerose volte. Mentre la maggior parte dei dottori cattivi di Dragon Ball, dal dottor Gelo passando per dottor Mieu sino al dottor Willow, tendono a essere anziani che creano macchine terrificanti per i loro scopi, Arinsu è un'affascinante ragazza che usa la sua intelligenza per manipolare astutamente gli eventi da dietro le quinte. Questo la rende la controfigura definitiva di Bulma la quale un tempo aveva il monopolio del ruolo della giovane e bella scienziata nella serie.

Non solo bellezza, Arinsu è una dottoressa molto scaltra, furba e i suoi occhi sono attenti e pronti a cogliere la nascita di possibili scenari favorevoli. Non è una caso che, nonostante i pochi minuti di apparizione, sia proprio la dottoressa a instillare la paranoia nella mente di Gomah circa una possibile minaccia dei Guerrieri Z presso il Mondo Demoniaco in futuro ora che vivono in pace dopo la sconfitta di Majin Bu.

Gomah non aveva immaginato a tale scenario e, avendo notato coi suoi occhi la grande potenza di Goku e compagni alla luce dell'altrettanta potenza di Bu, l'autoproclamatosi nuovo Re del Mondo Demoniaco decide di andare sulla Terra, evocare il drago Shenron e di limitare i danni chiedendo di far tornare bambini i Guerrieri Z. Fra l'altro Arinsu non perde occasione per chiedere anch'essa più giovane, prendendosi gioco dei piani di Gomah. 

Da questo scambio di battute si evince come Arinsu stia solo sfruttando l'ingenuità di Gomah dal momento che Goku e compagni non potrebbero mai minacciare o invadere una dimensione come fossero dei villain. È, diversamente, un'altra maniera per fare intendere che Arinsu ha in mente un piano, difatti è il personaggio dallo sguardo più sinistro, e magari le Sfere del Drago possono fornire un grande aiuto in tal senso.

Un personaggio che può divenire cruciale

Tra Gomah e Arinsu, fra l'altro, non corre sangue completamente pacifico. Nel corso della loro interazione il primo si rivolge alla dottoressa con fare irriverente e poco gentile, mentre la seconda si prende completamente gioco di lui. Gomah, difatti, cerca di affermare il suo dominio minacciando di tagliare i finanziamenti delle ricerche di Arinsu. Ciò stabilisce subito un conflitto tra loro poiché sembrano avere un profondo disprezzo reciproco che esisteva molto prima.

Sebbene non venga presentata direttamente come il cattivo principale all'inizio, è molto chiaro che il brillante intelletto di Arinsu potrebbe finire per essere la più grande minaccia che Goku e i suoi amici incontrano nel Reame dei Demoni. Chissà che non desideri prendere il posto di Babidi nel controllo, magari, del Re Gomah, proprio come il mago aveva fatto suo tempo con il precedente Re, Darbula.

Nel corso della serie sarà anche importante comprendere il tipo di rapporto che Degesu e Arinsu hanno con Kaioshin dal momento che, ricordiamo, sono fratelli.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta da X (Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha, Bird Studio, Akira Toriyama).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!