Dragon Ball Daima: i robot Tamagami, Gomah e tutti i nuovi personaggi dell'Episodio 1

Immagine di Dragon Ball Daima: i robot Tamagami, Gomah e tutti i nuovi personaggi dell'Episodio 1
Autore: Roberto Strignano ,

L'episodio pilota di Dragon Ball Daima, la nuova serie anime scritta e concepita da Akira Toriyama, ha presentato una serie di personaggi mai apparsi prima e hanno avuto modo di rivelare le loro prime caratteristiche sebbene si tratti della punta dell'iceberg.

Advertisement

I nuovi personaggi rivelati sono appartenenti al Mondo Demoniaco, principale ambientazione del nuovo anime che celebra i 40 anni del franchise. Ideati interamente da Akira Toriyama in persona, scopriamo assieme di chi si tratta.

Gomah

Gomah è il nuovo re dei Demoni Supremo autoproclamatosi sovrano del Regno Demoniaco dopo essere venuto a conoscenza della morte di del precedente Re, Darbula, e di Majin Bu. Il suo obiettivo è quello di evitare preventivamente l'invasione di Goku e compagni presso il suo reame rendendoli innocui con il rimpicciolimento.

La scelta di fermare Goku è partorita da due fattori: il primo proviene dalla paura di Gomah di vedere il suo regno cadere dalla grande forza dei Saiyan dal momento che sono riusciti a battere personaggi ritenuti imbattibili come Darbula, Babidy, Majin Bu; il secondo, invece, arriva dall'influenza della dottoressa Arinsu che in via del tutto scherzosa prevede che un giorno potrebbero arrivare Goku e compagni ad invadere il regno. Essendo Gomah suggestibile dà credito alle parole della dottoressa e decide di attuare il suo piano.

Le informazioni riguardanti le Sfere del Drago del Mondo Demoniaco, sul namecciano Neba e sul passato del regno stesso arrivano direttamente da Gomah a sottolineare come il personaggio ricopra un ruolo importante all'interno della narrazione di Dragon Ball Daima e in futuro gli sviluppi lo vedranno assolutamente protagonista.

Advertisement

Degesu è sempre al fianco di Gomah in qualità di consigliere e la loro relazione, unita a quella del personaggio della dottoressa Arinsu, rappresenta il modello di comicità tipica e originale di Akira Toriyama.

Dr. Arinsu

La dottoressa Arinsu è abitante del Mondo Demoniaco e sorella maggiore di Degesu, il che significa che è anche la sorella di Kaioshin. Arinsu è un'affascinante ragazza che usa la sua intelligenza per manipolare astutamente gli eventi da dietro le quinte.

Non solo bellezza, Arinsu è una dottoressa molto scaltra, furba e i suoi occhi sono attenti e pronti a cogliere la nascita di possibili scenari favorevoli. Non è una caso che, nonostante i pochi minuti di apparizione, sia proprio la dottoressa a instillare la paranoia nella mente di Gomah circa una possibile minaccia dei Guerrieri Z presso il Mondo Demoniaco in futuro ora che vivono in pace dopo la sconfitta di Majin Bu.

Advertisement

Gomah non aveva immaginato a tale scenario e, avendo notato coi suoi occhi la grande potenza di Goku e compagni alla luce dell'altrettanta potenza di Bu, l'autoproclamatosi nuovo Re del Mondo Demoniaco decide di andare sulla Terra, evocare il drago Shenron e di limitare i danni chiedendo di far tornare bambini i Guerrieri Z. Fra l'altro Arinsu non perde occasione per chiedere anch'essa più giovane, prendendosi gioco dei piani di Gomah.

Sebbene non venga presentata direttamente come il cattivo principale all'inizio, è molto chiaro che il brillante intelletto di Arinsu potrebbe finire per essere la più grande minaccia che Goku e i suoi amici incontrano nel Reame dei Demoni. Chissà che non desideri, magari, prendere il posto di Babidi nel controllo del Re Gomah, proprio come il mago aveva fatto suo tempo con il precedente Re Darbula.

Degesu

Degesu è il fratello minore di Kaioshin e di Dr. Arinsu. Egli è il Makaioshin del Regno Demoniaco nonchè consigliere del citato Gomah. Degesu tende ad essere più composto e riflessivo rispetto all'ingenuo e troppo irascibile Gomah, difatti molto spesso di vede Degesu reagire con interdizione alle dichiarazioni del Re.

Degesu, sebbene sempre vicino a Gomah, non ha mostrato le sue reali intenzioni e non è detto che alla fine della corsa lo si vedrà di fianco al Re. Egli avrà modo di far parlare di sè dal momento che ha dichiarato di voler richiedere uno dei tre desideri al Drago Shenron dal momento che Gomah non sa ancora per quale ragione sfruttarlo. Quest'ultimo, tuttavia, gli ha riferito che ci penserà se affidargli il desiderio o meno.

Robot Tamagami

Si tratta di tre potenti robot, almeno così pare dall'unico fotogramma emerso dall'episodio, creati dal namecciano abitante del Regno Demoniaco - Neva -, cui ruolo principale serve a custodire le Sfere del Drago del Regno Demoniaco. Per questo motivo, a detta di Gomah, le Sfere del Drago non vengono utilizzate da tanto tempo e di conseguenza hanno spinto Gomah a usufruire delle Sfere del Drago della Terra per esprimere i suoi desideri.

Advertisement

Neva

Neva è il namecciano millenario e abitante del Regno Demoniaco. Grazie alla sua disamina da parte di Gomah viene ufficializzata all'appartenenze dei namecciani al Regno Demoniaco. Egli è il creatore delle Sfere del Drago del Regno Demoniaco e dei robot Tamagami.

Neva si dimostra in grado, una volta sulla Terra, di riuscire ad individuare le Sfere del Drago e a condurle dove egli si trova senza un radar. Infine, ma non perchè meno importante, può ripristinare la forza delle stesse Sfere del Drago quando esse sono pietrificate a seguito del loro utilizzo. 

Glorio

Mentre Gomah e Degesu stanno pianificando di recarsi sulla Terra per dare seguito al piano di rimpicciolimento di Goku e compagni, Glorio, un misterioso personaggio autoctono del regno, sta origliando l'intera conversazione.

In base al materiale pubblicitario emerso prima della trasmissione, Glorio appare accanto a Goku, pertanto ci si aspetta un legame di affiliazione tra i due in corso di maturazione.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta dal profilo X/Twitter di Dragon Ball Daima (Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha, Bird Studio, Akira Toriyama).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!