Dragon Ball Daima narrerà una storia originale

Autore: Roberto Strignano ,

Da una sceneggiatura e dal character design di Akira Toriyama, Dragon Ball Daima narrerà una storia mai vista prima secondo le dichiarazioni di Akio Iyoku intervenuto in occasione di un'intervista per Nikkei e diffusa nel corso delle ultime ore da utenti accreditati sulla materia tramite Twitter.

Dragon Ball Daima narrerà una storia mai vista prima

In base a quanto diffuso da visita Comic Book, difatti, Akio Iyoku, presidente di Capsule Corporation Tokyo e Produttore Esecutivo di Dragon Ball, ha citato l'obiettivo di espandere il marchio al di fuori del Giappone, per questo il nuovo anime, in corso di debutto nel corso della stagione autunnale del 2024, è stato annunciato proprio al New York Comic Con dello scorso ottobre 2023 (cliccate sul nostro precedente articolo per visionare il primo trailer Goku torna bambino nel primo trailer del nuovo anime di Dragon Ball [GUARDA]).

Advertisement

Il Produttore Esecutivo ha precisato che la serie anime rappresenta una grande sfida perchè si tratta di una storia completamente originale, dunque mai vista in nessun altro medium in precedenza.

Maggiori informazioni circa l'anime saranno rivelate durante l'evento "Dragon Ball games battle hour" che si terrà nei prossimi 27 e 28 gennaio 2024.

Di cosa parla il nuovo anime di Dragon Ball?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Advertisement

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

Advertisement

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

L'autore ha stuzzicato i fan anticipando che la nuova serie pone l'attenzione sui misteri del mondo di Dragon Ball. In più si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

L'immagine di copertina rappresenta la cover numero 6 di Dragon Ball Super ed è catturata da Amazon. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...