Dragon Ball: annunciato un parco a tema dedicato

Autore: Davide Mirabello ,

La morte di Akira Toriyama ha aumentato ancora di più l'alone di leggenda attorno al creatore di Dragon Ball, e per continuare a tributare omaggi nei suoi confronti, facendo vivere nei fan la passione per il personaggio, arriverà presto anche un parco a tema legato alla saga di Dragon Ball. 

Purtroppo si tratta di un parco che verrà realizzato ben lontano dal nostro Paese, e che non si troverà neanche in Giappone, bensì verrà edificato in Arabia Saudita, grazie al contributo della Quiddiya Investment Company. Il parco a tema su Dragon Ball sarà composto da sette diverse aree su 500.000 metri quadrati.

Advertisement

L'idea è quella di ricreare il mondo di Dragon Ball, includendo aree come il Pianeta Beerus, la Kame House, la Capsule Corporation e altro ancora. Il parco a tema metterà a disposizione cinque giostre all'avanguardia insieme a più di 30 attrazioni. Inoltre, nel parco verrà collocata una replica di Shenron alta 70 metri, inserita all'interno delle montagne russe. Il parco ospiterà anche i fan in hotel a tema Dragon Ball.

L'eredità di Akira Toriyama

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha diffuso queste informazioni:

Advertisement

La Qiddiya Investment Company ha annunciato la costruzione del primo e unico parco a tema su Dragon Ball, come parte della sua grande visione. Nel parco i visitatori potranno unirsi a un'avventura con Goku e i suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dall'inizio dell'anime, fino a Dragon Ball Super. 

Considerando che si celebrano durante questo 2024 i 40 anni di vita di Dragon Ball questo annuncio sembra essere l'ideale per continuare a esaltare il franchise, e per dare ancora più risalto all'eredità di Akira Toriyama, che dopo la sua scomparsa l'1 marzo ha ricevuto tributi da tutto il mondo. 

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Full Color - Manga

Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?

Immagine di copertina tratta da Amazon.it

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...