Dragon Ball Super 101, il nuovo capitolo promette scontri fra Saiyan

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 53''
Fonte

Dragon Ball Super 101 è quasi pronto per la pubblicazione, prevista per il Giappone il 19 gennaio (sarà ancora il 18 gennaio in Italia), e, in base alle prime anticipazioni emerse su Twitter/X a mezzo canali tematici accreditati sulla materia, esso promette scontri fra Saiyan.

Dragon Ball Super 101, il nuovo capitolo promette scontri fra Saiyan

Il capitolo 100 del manga, scritto e disegnato da Toyotaro sotto la guida di Akira Toriyama, ha segnato la conclusione dell'adattamento del più recente lungometraggio animato Dragon Ball Super: Super Hero (disponibile per la visione su Crunchyroll) lasciando sino a quale ora fa il punto interrogativo sull'oggetto del prosieguo.

Advertisement

Mediante le anticipazioni, ebbene, si apprende che il prossimo aggiornamento narrerà storie inedite connesse al medesimo film uscito nelle sale italiane a settembre 2022.

Nella fattispecie il capitolo è diviso, in linea di massima, in due macro momenti. Il primo è focalizzato sul personaggio di Carmine dell'esercito del Fiocco Rosso, il quale ha debuttato proprio in occasione del film animato sopracitato, mentre la seconda parte si sposta sui grandi assenti della battaglia contro Cell Max, ovvero Goku, Vegeta e Broly intenti ad allenarsi sul pianeta del Dio della Distruzione, Beerus.

I Saiyan si sfidano violentemente mettendo a frutto i progressi per poi superarli, ma riflettono anche su quanto accaduto poco prima sulla Terra. L'Angelo Whis riferisce che Piccolo e Gohan hanno svolto un lavoro eccezionale assieme ricollocando al proprio posto l'ordine. Goku avrebbe voluto fortemente vedere i progressi di suoi figlio, tuttavia impegnato ad allenarsi con Vegeta in uno scontro in cui, peraltro, ha perso a favore del Principe.

Advertisement

Nel frattempo, sulla Terra, Carmine tenta un nuovo assalto. Goten e Trunks sono in difficoltà, ma interviene Gohan il quale, riconoscendo Carmine come colui il quale ha rapito la figlia Pan nell'antefatto della battaglia che ha sancito il suo ritorno sul campo, approfitta per smaltire residui di pura ira e si lascia nuovamente travolgere dal nuovo potere che prende il nome di Beast Gohan. L'aura generata da tale potere si palesa persino nel lontano luogo dove Goku e Vegeta si stanno allenando e comprendono che qualcosa di veramente incredibile è accaduto allo scienziato-guerriero.

E non è finita qui. Alla conclusione del capitolo Goku ritorna sulla Terra e con le sue parole pare anticipare che una storia inedita è finalmente all'orizzonte. Staremo a vedere.

Il capitolo 101 sarà pubblicato il 18 gennaio e sarà disponibile per la lettura gratuita tramite MANGA Plus (recuperate il nostro precedente articolo I manga più letti su Manga Plus nel 2023: One Piece detronizzato, chi è il numero 1?).

Prodotto Consigliato

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 100 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.

Advertisement

Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale

È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.

Immagine in evidenza rappresenta la copertina del Volume 20 del manga di Dragon Ball Super catturata da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...