Elon Musk: pubblicata in Francia una biografia a fumetti che potrebbe non arrivare mai in Italia

Ecco cosa porterebbe questa biografia a fumetti di Elon Musk pubblicata in Francia a non poter avere una pubblicazione in Italia.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 7''
Fonte

La casa editrice francese Delcourt ha pubblicato una biografia a fumetti su Elon Musk che ha sollevato delle questioni. Secondo quanto è stato riportato ci sarebbero dei problemi legali che impedirebbero all'opera di essere tradotta in altri Paesi. Il fumetto è stato scritto e disegnato da Darryl Cunningham, che proprio attraverso i social si è espresso su ciò che impedirebbe al titolo di uscire fuori dalla Francia.

Ecco la cover del volume. 

Darryl Cunningham ha spiegato che durante la Fiera del libro di Francoforte ci sono stati diversi editori che hanno dimostrato interesse per la biografia a fumetti di Elon Musk, ma che allo stesso modo c'erano preoccupazioni per le conseguenze legali dovute alla pubblicazione del volume. Lo stesso autore ha specificato:

Gli avvocati di Delcourt hanno controllato ogni parola per evitare problemi. Tuttavia, viviamo in un clima di paura, con persone discutibili che hanno un potere immenso e, per questo, c’è una tendenza a cercare protezione e tutela.

Si tratta però di parole che contrastano con il fatto che fino ad ora sono state pubblicate diverse opere su Elon Musk, compresa la biografia di Walter Isaacson, uscita nel 2023.

Prodotto Consigliato
Elon Musk: Enquête sur un nouveau maître du monde

Elon Musk: Enquête sur un nouveau maître du monde

La biografia a fumetti su Elon Musk realizzata da Darryl Cunningham.

La biografia su Elon Musk: trama e prezzo

 Ecco la sinossi del fumetto:

Ma chi è veramente Elon Musk? Dall'infanzia in Sud Africa all'arrivo negli Stati Uniti, dalla creazione di Zip2 a quella di PayPal, dalla nascita di SpaceX a quella di Tesla e l'acquisizione di Twitter, il successo e la personalità di Elon Musk non lasciano nessuno indifferente. Darryl Cunningham, già autore di Pontine: The Rise of a Dictator, ha portato avanti un'indagine scrupolosa analizzando la vita personale e la carriera professionale di uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. Un affascinante lavoro investigativo, unico nei fumetti.

Attualmente Elon Musk è una figura di spicco della politica americana, considerando la massiccia opera di finanziamento della campagna elettorale di Donald Trump. Sono in molti a sostenere che il miliardario sudafricano si può considerare come il presidente ombra degli Stati Uniti. 

Darryl Cunningham è un fumettista britannico  che ha lavorato, fino ad ora, all'interno del graphic journalism. Tra i suoi lavori c'è Billionaires, che chiama in causa personaggio come Jeff Bezos e Rupert Murdoch Putin’s Russia: The Rise of a Dictator, dedicato alla vita di Putin.

La biografia su Elon Musk è composta da 180 pagine, vendute al prezzo di 23,75 euro. 

Immagine Amazon Elon Musk: Enquête sur un nouveau maître du monde

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!