Elon Musk, dopo aver acquistato Twitter, sembra volersi muovere anche nell'ambiente nerd, ed in particolare in quello di Hasbro. Quello che è stato definito come il Presidente ombra della prossima amministrazione Donald Trump avrebbe proposto l'idea sui social media.
Il tutto è partito dal commento alla pubblicazione del volume The Making of Original D&D: 1970 - 1977, lanciato durante questo cinquantesimo anniversario dalla nascita di Dungeons & Dragons. Ciò che è stato testimoniato nel volume rispetto alle parole ed ai pensieri del creatore del gioco, Gary Gygax, è stato considerato piuttosto discutibile, specie riguardo a certe definizioni sulle razze.
Rispetto a ciò che era stato stabilito nella prima versione del gioco, il manuale del 2024 di D&D si è allontanato dalla definizione di "razze", con l'idea di passare alle "specie". Il Dungeons & Dragons Project Lead e Wizard of the Coast Senior Designer, Jason Tondro, commentando questo cambio d'approccio ha dichiarato:
Non mi è mai venuto in mente di scatenare l'ira dei grognard, o brontoloni che siano. Ora che ci ripenso è ovvio, ma non prendo sul serio quelle critiche nemmeno ora. Ritengo che quelle persone non valgano la pena di essere ascoltate, quindi non mi aspettavo la loro indignazione.
A tutto ciò ha risposto lo stesso Elon Musk, che ha commentato con:
Quanto costa Hasbro?
Il popolare miliardario, forse, si è sentito chiamato in causa, considerando che è stato fatto riferimento ad una tematica cara ai repubblicani di Donald Trump. Per quanto riguarda le informazioni economiche su Hasbro, il sito Forbes ha stabilito che il fatturato dell'azienda è pari a 4,32 per quanto riguarda il 2023. Ma la società ha 3,99 miliardi di debito dichiarato.
Le reazioni social
Diversi sono stati i commenti negativi suscitati dal possibile acquisto di Hasbro da parte di Elon Musk. Un utente di X, SinxGod_4, ha scritto:
La terrificante consapevolezza che se Elon Musk arrivasse a possedere Transformers e Power Rangers ci troveremmo all'interno di una realtà in cui non vorrei vivere.
E c'è chi ha dichiarato di non volere che Elon Musk si avvicini ai Power Rangers. C'è preoccupazione tra gli appassionati anche per quanto riguarda lo stesso D&D. L'utente Unity07s ha scritto:
Se Elon Musk dovesse rovinare D&D, perderò la testa.
Da ricordare che Hasbro è l'azienda che possiede diritti su franchise quali Power Rangers, Dungeons & Dragons, Transformers, G.I. Joe e My Little Pony.
Immagine Wikipedia realizzata durante l' Ira C. Eaker Distinguished Speaker Presentation all'interno dell'Academy's Arnold Hall il 7 April 2022 a Colorado Springs, Colo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!