DeMayo rivela: il finale di X-Men '97 è ispirato a Man of Steel di Zack Snyder

Autore: Domenico Bottalico ,

X-Men '97 ha da poco concluso la sua trionfale prima stagione su Disney Plus ma i fan Marvel non vedono l'ora di scoprire se la serie verrà premiata agli Emmy ma soprattutto quanto si dovrà aspettare per la Stagione 2. Intanto, il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Beau DeMayo ha parlato proprio dell'ultimo episodio della Stagione 1 e della sua incredibile fonte di ispirazione ovvero Man of Steel, il film di Zack Snyder con protagonista Superman che diede inizio all'Universo Cinematografico DC nel lontano 2013.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

L'influenza di Man of Steel di Zack Snyder sul finale di X-Men 97

Beau DeMayo ha rivelato che la scena chiave tra Bastion e Rogue nel finale di stagione di X-Men '97 potrebbe essere stata influenzata, seppur inconsciamente, da Man of Steel di Zack Snyder. DeMayo ha evidenziato come la determinazione di Superman nel difendere sua madre Martha Kent nel film Man of Steel abbia ispirato una scena simile in X-Men '97, sottolineando l'importanza delle emozioni rispetto alla strategia.

Inoltre, DeMayo ha condiviso una riflessione sul suo futuro coinvolgimento nella seconda stagione di X-Men '97, indicando un ruolo meno centrale. Mentre Brad Winderbaum, capo dell'animazione, ha confermato che si continuerà a seguire le idee di DeMayo per la nuova stagione, anticipando anche l'arrivo di un nuovo capo sceneggiatore per la terza.

Di cosa parla X-Men 97

In X-Men '97 un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato.

Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Advertisement

La serie è disponibile su Disney Plus dal 20 marzo scorso.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...