Freccia Verde di Stephen Amell nel DCU di James Gunn? La risposta dell'attore

Autore: Francesca Musolino ,

Stephen Amell, interprete di Freccia Verde nel franchise dell’Arrowverse basato sui personaggi di DC Comics, sembra essere interessato a riprendere il suo ruolo nel nuovo DCU di James Gunn.

L'attore mentre era ospite presso la convention MegaCon di Orlando è stato intervistato da CBR. La testata ha chiesto a Stephen Amell se era disposto a vestire nuovamente i panni di Oliver Queen aka Freccia Verde sotto la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran.

Amell non sembra avere dubbi al riguardo:

Possiamo avere un'anteprima del film? Sì, lo farei.

L'Arrowverse è iniziato con la serie TV Arrow in cui ha fatto il suo debutto Stephen Amell nella parte di Freccia Verde. Il franchise rientra attualmente nel DCEU, universo che si appresta a lasciare il posto al DCU di Gunn e Safran e in cui l'Arrowverse non risulta avere ancora una collocazione netta.

Nelle informazioni che James Gunn ha fornito finora sulla Fase 1 Gods and Monsters del suo DCU non ci sono conferme su un possibile ingresso di Freccia Verde. Nonostante il desiderio di Stephen Amell di riprendere il suo ruolo, bisogna quindi attendere notizie da parte dei vertici DC per capirne l'eventuale fattibilità.

La situazione non è infatti semplice e immediata come potrebbe sembrare. L'Arrowverse come tale resta un capitolo legato al "vecchio" DCEU e in cui tutti i relativi personaggi, incluso Freccia Verde di Amell, hanno una collocazione precisa. Di conseguenza portare soltanto Freccia Verde nel DCU con il suo precedente background, diventerebbe confusionario per il pubblico. 

Tuttavia non è da escludere che Stephen Amell possa fare comunque parte del nuovo DCU ma sotto altre vesti, in quanto in precedenza James Gunn ha dichiarato che alcuni volti noti del DCEU avranno un nuovo ruolo nel DCU. In tal caso, sempre ragionando per ipotesi, resta da vedere se Amell sarebbe disposto a una nuova avventura abbandonando in modo definitivo i panni di Freccia Verde.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV Arrow. Crediti: Warner Bros. Television, Berlanti Television, DC Comics

Prodotto Consigliato

The Flash - Steelbook

THE FLASH - STEELBOOK (4K UHD + Blu-Ray)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...