James Gunn rassicura i fan: "niente sarà canonico fino all'uscita di Creature Commandos"

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando James Gunn ha preso il timone di DC Studios al fianco di Peter Safran, più volte il regista ha stuzzicato la curiosità dei fan con le sue dichiarazioni sui futuri progetti in arrivo. Ma allo stesso tempo il cambio di gestione ha creato anche una certa confusione sul passaggio dal precedente DC Extended Universe (DCEU) al nuovo DC Universe (DCU) avviato con l'arrivo di Gunn.

In merito a questa situazione proprio James Gunn ha scelto di fare un po' di chiarezza durante un botta e risposta con alcuni utenti sul social Threads. In particolare l'interesse dei fan è stato quello di sapere cosa resterà canonico nei nuovi progetti targati DC:

Advertisement

É normale essere confusi sulla gestione legata a DCU ed è comprensibile voler avere un quadro più chiaro della situazione, visto che finora nessuno ha visto nulla in merito. Ma questo è dovuto al fatto che niente sarà canonico fino all'uscita di Creature Commandos.

Creature Commandos è la prima serie TV animata a fare il suo debutto nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran nella Fase 1 nota con il nome di Gods and Monsters. Un progetto che Gunn nel corso di questa discussione con i fan ha definito una sorta di "aperitivo" utile per dare il via alle danze. Mentre la successiva uscita data dal film Superman: Legacy, di cui James Gunn ha rivelato il cast, è il primo lungometraggio del DCU pronto a fare gli onori di casa.

Gli utenti su Threads hanno anche chiesto a James Gunn quale sorte subiranno i vari personaggi del precedente DCEU all'interno del nuovo DCU. Anche in questo caso il produttore ha fornito qualche dettaglio al riguardo:

Sì, è possibile che alcuni attori interpreteranno ruoli già avuti in altre storie. Così come è possibile che alcune parti di trama possano coincidere con quelle presenti nelle dozzine di contenuti realizzati in passato da DC. A ogni modo il nuovo DCU inizia con Creature Commandos e Superman: Legacy.

Advertisement

Nonostante dopo 148 giorni lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood si è infine concluso, a tale proposito James Gunn ha voluto precisare il fatto di non aver ancora avuto modo di parlare con il suo staff. Dopo la situazione di fermo durata diversi mesi, al momento ci vuole tempo per fare mente locale su dove si era rimasti.

Ma Gunn rassicura i fan dicendo loro che non passerà molto prima di potergli dare nuovi aggiornamenti in merito. Nel frattempo potete dare un'occhiata a tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023 e oltre.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 3 di Creature Commandos. Crediti: DC Comics

Prodotto Consigliato

La tazza di Superman

Per iniziare la giornata con la giusta carica questa tazza di Superman è quello che ci vuole per sfrecciare a tutta velocità verso la propria destinazione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...