Furiosa: A Mad Max Saga - Di chi è la canzone nel nuovo trailer?

Autore: Davide Mirabello ,

Negli ultimi tempi diverse produzioni blockbuster stanno riprendendo dei brani celebri della musica pop, per rielaborarli utilizzandoli nelle proprie colonne sonore. Tra questi si può ricordare Something in The Way dei Nirvana,  utilizzata per The Batman. E, con l'uscita del nuovo trailer di Furiosa: A Mad Max Saga si è potuta ascoltare una versione rivisitata di The Man Who Sold The World

Il pezzo di David Bowie, che è stato reso iconico anche da una cover proprio di Kurt Cobain e dei Nirvana, riflette bene il tema di Furiosa: A Mad Max Saga. Il personaggio di Furiosa è stato strappato dalla sua normale vita da bambina, per essere gettata in un mondo crudele e di sopravvivenza all'interno di una sorta di apocalisse mondiale.

Advertisement

The Man Who Sold The World è un pezzo che David Bowie scrisse pensando ad un conflitto con sé stesso, e con la sua identità, ma non solo. Sembra che la canzone rifletta sulle doppie identità, del resto si sta parlando di un brano pubblicato all'inizio degli anni Settanta, quando il Duca Bianco aveva deciso di chiudere con il suo personaggio fantascientifico, Ziggy Stardust. 

La ricerca della propria identità

Portato questo concetto in una dimensione normalizzata, The Man Who Sold The World è un brano che ha a che fare con la ricerca della propria personalità. E tutto ciò calza a pennello con i temi di Furiosa: A Mad Max Saga, considerando che la protagonista si ritrova divisa tra la sua tranquilla vita precedente, ed il trovarsi schiava di un despota nella fase successiva. 

Prodotto Consigliato

Mad Max Fury Road + Black & Chrome - Titans of Cult

La storia del film racconta di come la giovane Furiosa venga strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, cadendo nelle mani di un'Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, il gruppo s'imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Con i due tiranni che lottano per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...