Furiosa: A Mad Max Saga, impiegati 78 giorni di riprese per una scena in particolare

Leggi per conoscere i dettagli sulla sequenza più lunga mai girata per il film Furiosa: A Mad Max Saga che ha visto al centro della scena la protagonista Anya Taylor-Joy.

Immagine di Furiosa: A Mad Max Saga, impiegati 78 giorni di riprese per una scena in particolare
Autore: Francesca Musolino ,

L'uscita del film Furiosa: A Mad Max Saga diretto da George Miller è uno dei titoli più attesi di questo 2024, soprattutto da parte degli appassionati dello storico franchise di Max Mad. Il lungometraggio in veste di prequel di Mad Max: Fury Road e incentrato sugli esordi del personaggio di Furiosa, ha creato inevitabilmente un certo hype nel fandom.

Advertisement

In attesa del debutto sul grande schermo di Furiosa: A Mad Max Saga previsto per il 23 maggio 2024, nel frattempo la pellicola con protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth continua a regalare al pubblico anticipazioni e curiosità.

La scena più lunga di Furiosa: A Mad Max Saga 

In una recente intervista con Total Film il produttore del film su Furiosa, Doug Mitchell, ha svelato un dettaglio che ha quasi dell'incredibile. Nel lungometraggio, per realizzare una particolare sequenza della durata di 15 minuti, sono stati necessari 78 giorni di riprese e l'impiego di quasi 200 stuntman.

La scena in questione titolata Stairway to Nowhere ha coinvolto la protagonista Anya Taylor-Joy alias Furiosa, che ha raccontato la sua esperienza al riguardo:

Advertisement

George e io abbiamo discusso a lungo in merito all'importanza di questa scena e del tempo che serviva per poterla realizzare. Nel corso di una battaglia si denota un aumento delle abilità, che è fondamentale per capire quanta intraprendenza e grinta possiede Furiosa. È stata la sequenza più lunga che avessimo mai girato, alla fine delle riprese tutti hanno ricevuto una bottiglia di vino ribattezzata Stairway to Nowhere!.

Un aneddoto di sicuro molto interessante quello condiviso da Anya Taylor-Joy sul film Furiosa: A Mad Max Saga, attraverso cui da spettatori è possibile farsi un'idea più precisa del tipo di lavoro che viene impiegato ogni volta dietro i vari contenuti.

Quando esce il film Furiosa: A Mad Max Saga?

Il film Furiosa: A Mad Max Saga esce il 23 maggio 2024

Dove esce il film Furiosa: A Mad Max Saga?

Il film Furiosa: A Mad Max Saga esce al cinema

Advertisement

La trama del film Furiosa: A Mad Max Saga 

La sinossi ufficiale del film Furiosa: A Mad Max Saga riporta quanto segue:

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

In attesa dell'arrivo di Furiosa: A Mad Max Saga sul grande schermo, ecco nel frattempo il full trailer ufficiale del film.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Kennedy Miller Mitchell

Advertisement

Prodotto Consigliato
Mad Max Anthology (Box 5 Dvd)

Mad Max Anthology (Box 5 Dvd)

Tutti i film di Max Max in un unico posto per arrichire le vostra collezione DVD.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!