Gli Anelli del Potere 2, la foto sul set svela un personaggio inaspettato

Le prime foto del set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, il prequel de Il Signore degli Anelli mostrano un personaggio inaspettato.

Immagine di Gli Anelli del Potere 2, la foto sul set svela un personaggio inaspettato
Autore: Erika Giacira ,

Le prime foto sul set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere alludono a un personaggio del tutto inaspettato per i fan della saga ambientata nella Terra di Mezzo: Feanor, l'Elfo che ha creato i Silmaril

Advertisement

Le riprese de Gli Anelli del Potere sono iniziate nello scorso ottobre 2022. La prima stagione della serie TV prodotta da Amazon Studios è stata girata in Nuova Zelanda, ma per il secondo arco narrativo la produzione si è spostata tra il Regno Unito e Tenerife. Proprio dal set inglese sono state catturate le prime immagini della seconda stagione de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.

Le fotografie sono state divulgate da FellowshipFans su Twitter e provengono dai Bray Studios nel Berkshire. 

Cannot get X.com oEmbed 

Le immagini mostrano una ripresa aerea della ricostruzione del regno elfico di Eregion. Più curiosa, invece, è un'altra immagine che se ingrandita mostra una statua di Fëanor, ex Re Supremo dei Noldor e creatore dei Silmaril, le tre gemme che racchiudono la luce degli Alberi di Valinor. 

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

A incuriosire i fan, infatti, è la presenza di uno dei personaggi più importanti nell'universo tolkeriano ossia Fëanor, appartenente alla Prima Era della Terra di Mezzo. 

Amazon Studios, infatti, detiene solamente i diritti delle appendici de Il Signore degli Anelli. La figura di Fëanor, invece, è ben analizzata nel Silmarillion e nei Racconti incompiuti di Tolkien e dunque la produzione non sarebbe autorizzata a riferimenti di alcun tipo. 

Fëanor, figlio del re Re Supremo dei Noldor Finwë, grazie alle sue abilità costruisce i Silmaril, i tre preziosi contenti la luce dei due alberi di Valinor. Questi vennero rubati da Morgoth (all'epoca conosciuto con il nome di Melkor). Il furto, la distruzione di Due Alberi di Valino e la morte di Finwë, portano allo scatenarsi di una grande e sanguinosa guerra che segna la morte dello stesso Fëanor e l'approdo degli Elfi alla Terra di Mezzo.

Advertisement

È vero, però, che nel caso in questione si tratta semplicemente di una statua che potrebbe semplicemente alludere alla grande storia della Terra di Mezzo. 

Quando e dove esce la seconda stagione de Gli Anelli del Potere?

La seconda stagione della serie TV basata sulle appendici de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien non vedrà la luce prima del 2024. Gli Anelli del Potere, la serie TV ambientata migliaia e migliaia di anni prima degli eventi narrati de Il Signore degli Anelli, sarà disponibile in streaming su Prime Video.

Nell'attesa potete recuperare la prima stagione su Prime Video e leggere il nostro articolo su le new entry nel cast della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

Crediti immagine di copertina: Amazon Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!