Gundam: il produttore del live-action vuole replicare il successo di One Piece

Autore: Davide Mirabello ,

Il produttore del live-action su Gundam ha parlato del film in lavorazione, e lo ha paragonato alla serie Netflix su One Piece, dichiarando che l'obiettivo è quello di ottenere lo stesso tipo di successo.  Naohiro Ogata lavorerà per Bandai Namco Filmworks al titolo. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Trattandosi di un lavoro di grandi dimensioni, budget compreso, la fase di pre-produzione è stata piuttosto lunga. Tuttavia, una volta avviato, si prevede che le cose si possano sviluppare in maniera molto rapida. Considerando che ci stiamo avvicinando al cinquantesimo anniversario di Gundam, realizzare una buona versione cinematografica diventa un qualcosa di cruciale. Il successo dell'adattamento hollywoodiano di One Piece è una testimonianza della significativa opportunità di espansione internazionale dei contenuti giapponesi.

Ogata ha poi aggiunto:

L'anno scorso abbiamo partecipato a un concorso di anime in Finlandia e c'era un fan vestito da The Witch of Mercury. Poiché i fusi orari non rappresentano più una barriera, possiamo raggiungere direttamente un pubblico globale. Gli anime giapponesi sono diventati dei prodotti cardine per le piattaforme di streaming. Mentre creiamo contenuti in giapponese, possediamo un'arma potente: immagini di personaggi animati che trascendono le barriere linguistiche. Il nostro obiettivo è sfruttare quest'arma in modo efficace, e stiamo facendo tutto ciò mentre ci avviciniamo al cinquantesimo anniversario di Gundam. L'obiettivo è dare più risalto possibile a questo franchise storico.

Un franchise epocale

Dalla sua nascita, nel 1979, il franchise di Gundam si è ampliato fino a contare ben trenta serie animate, e producendo anche manga, romanzi e videogiochi. L'aspetto rivoluzionario di Gundam fu l'approccio più realistico alla fantascienza, che sconvolse completamente l'immaginario dei robot giapponesi. 

Advertisement

Ultimamente il creatore del franchise si è scagliato contro Vladimir Putin, utilizzando proprio come riferimento l'anime di Gundam. Le serie del franchise sono disponibili su Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...