James Gunn ha confermato sul social network Threads (come riportato anche dal sito ComicBook) che vorrebbe avere ancora Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn ma che per ora è tutto in pausa.
Non parlo con Margot di Harley da molto tempo. Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley o di qualcun altro. Non ci sono piani in questo momento per qualcun altro che interpreti Harley (voglio dire, a parte nel film di Todd o nelle serie d'animazione).
Già, Todd. James Gunn si riferisce a Todd Phillips, regista di Joker: Folie à Deux (2024), prossimo sequel di Joker (2019), dove Harley Quinn è interpretata da Lady Gaga e affianca Joaquin Phoenix. Forse Margot Robbie è invidiosa/gelosa di questa nuova Harley? Non sembra proprio, come ha dichiarato recentemente:
Ho sempre desiderato che quello di Harley diventasse un personaggio da tramandare e affidare all'interpretazione di altre attrici, proprio come accade con tanti personaggi maschili iconici. Harley è così divertente e può andare in così tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro e ti chiedi 'Cosa ne faranno di lei?', le opzioni sono infinite.
Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn in Suicide Squad (2016), disponibile su Netflix, e in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020)
Ma torniamo alle parole di James Gunn:
Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley o di qualcun altro.
Cosa potrebbe intendere con "qualcun altro"? Che ruolo potrebbe interpretare Margot Robbie nel DC Universe di James Gunn? Avete qualche idea in proposito?
Chi è Harley Quinn
Harley Quinn, pseudonimo di Harleen Frances Quinzel, è un personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, dove compare per la prima volta nel 1992 nella puntata intitolata "Un piccolo favore".
Harleen Frances Quinzel ha una formazione in medicina e lavora come psichiatra dell'Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Qui incontra Joker, si innamora e lo fa evadere. Da allora il loro legame sarà per sempre.
Paul Dini ha vuto l'idea per Harley Quinn dopo aver visto l'attrice Arleen Sorkin vestita da pagliaccio in una scena onirica della soap opera Il tempo della nostra vita (1965 - in corso). Arleen Sorkin è diventata poi la storica prima doppiatrice di Harley Quinn.
Giacca Harley Quinn
Stupenda giacca di Harley Quinn, ideale per cosplayer ma non soloImmagine di copertina: Margot Robbie nel character poster di Suicide Squad (2016)
The Suicide Squad - Missione suicida (2021)
28/07/2021 (en)Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!