Harley Quinn: James Gunn parla del futuro di Margot Robbie

Autore: Carla Cigognini ,

James Gunn ha confermato sul social network Threads (come riportato anche dal sito ComicBook) che vorrebbe avere ancora Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn ma che per ora è tutto in pausa.

Non parlo con Margot di Harley da molto tempo. Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley o di qualcun altro. Non ci sono piani in questo momento per qualcun altro che interpreti Harley (voglio dire, a parte nel film di Todd o nelle serie d'animazione).

Advertisement

Già, Todd. James Gunn si riferisce a Todd Phillips, regista di Joker: Folie à Deux (2024), prossimo sequel di Joker (2019), dove Harley Quinn è interpretata da Lady Gaga e affianca Joaquin Phoenix. Forse Margot Robbie è invidiosa/gelosa di questa nuova Harley? Non sembra proprio, come ha dichiarato recentemente:

Ho sempre desiderato che quello di Harley diventasse un personaggio da tramandare e affidare all'interpretazione di altre attrici, proprio come accade con tanti personaggi maschili iconici. Harley è così divertente e può andare in così tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro e ti chiedi 'Cosa ne faranno di lei?', le opzioni sono infinite.

Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn in Suicide Squad (2016), disponibile su Netflix, e in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020)

Ma torniamo alle parole di James Gunn: 

Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley o di qualcun altro. 

Advertisement

Cosa potrebbe intendere con "qualcun altro"? Che ruolo potrebbe interpretare Margot Robbie nel DC Universe di James Gunn? Avete qualche idea in proposito?

Chi è Harley Quinn

Harley Quinn, pseudonimo di Harleen Frances Quinzel, è un personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, dove compare per la prima volta nel 1992 nella puntata intitolata "Un piccolo favore". 

Advertisement

Harleen Frances Quinzel ha una formazione in medicina e lavora come psichiatra dell'Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Qui incontra Joker, si innamora e lo fa evadere. Da allora il loro legame sarà per sempre.

Paul Dini ha vuto l'idea per Harley Quinn dopo aver visto l'attrice Arleen Sorkin vestita da pagliaccio in una scena onirica della soap opera Il tempo della nostra vita (1965 - in corso). Arleen Sorkin è diventata poi la storica prima doppiatrice di Harley Quinn.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Giacca Harley Quinn

Stupenda giacca di Harley Quinn, ideale per cosplayer ma non solo

Immagine di copertina: Margot Robbie nel character poster di Suicide Squad (2016)

Immagine di The Suicide Squad - Missione suicida

The Suicide Squad - Missione suicida (2021)

28/07/2021 (en)
Azione, Commedia, Avventura,

Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto pe...

Immagine di The Suicide Squad - Missione suicida
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...