Warner Bros. punta su Harry Potter per i prossimi 10 anni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zazlav, ha recentemente fatto delle dichiarazioni significative riguardo alla franchise di Harry Potter in seguito al fallimento della serie Fantastic Beasts (Animali Fantastici). La saga di Harry Potter, composta da otto film, ha incassato da sola 7.7 miliardi di dollari al botteghino, sfruttando al massimo la popolarità dei libri di J.K. Rowling e creando una nuova generazione di fan. Nel frattempo, la serie Fantastic Beasts ha raccolto poco meno di 2 miliardi di dollari con tre film e ha ricevuto recensioni principalmente non entusiaste.

Parlando alla conferenza Goldman Sachs Communacopia and Technology, Zazlav ha spiegato che la decisione di concludere la saga di Harry Potter è stata un errore. Secondo quanto riportato da The Wrap, Zazlav ritiene ancora di grande valore questa IP e la vede come uno strumento utile per riportare Warner Bros. al successo, compresa la prossima serie HBO. Inoltre, Warner Bros. Discovery spera di creare un piano dettagliato per l'Universo DC e di sviluppare ulteriori film de Il Signore degli Anelli (il cui nuovo film è stato rinviato).

Ecco le parole di Zazlav:

Una delle vere forze di Warner Bros. sono le grandi IP di cui è proprietaria. Ma, per noi, la sfida è che il nostro contenuto, le nostre grandi IP - 'Harry Potter', DC, 'Il Signore degli Anelli' - è stato sfruttato troppo poco. Non abbiamo fatto nulla con 'Harry Potter' da più di un decennio. Non abbiamo fatto nulla con 'Il Signore degli Anelli'. Pensiamo che ci sia molto valore per gli azionisti nell'associare un piano decennale per DC, riportare 'Harry Potter' su HBO per 10 anni consecutivi, fare più film de 'Il Signore degli Anelli'... Quando inserisci queste franchise, è lo studio che ottiene le migliori performance al mondo. Dobbiamo investire il nostro capitale migliore e farlo con i migliori creativi del mondo.

Questa dichiarazione di Zazlav getta luce sulla direzione futura della saga di Harry Potter. Con la promessa di un ritorno alla saga su HBO e un possibile aumento dell'attenzione sull'Universo DC, i fan possono aspettarsi di vedere ancora molte avventure magiche nel futuro. Tuttavia, resta da vedere come Warner Bros. sfrutterà appieno queste IP di successo per riportare la magia di Harry Potter sul grande e piccolo schermo.

Immagine di copertina via Amazon

Prodotto Consigliato

Puzzle Mappa del Malandrino di Harry Potter

Puzzle con la Mappa del Malandrino di Harry Potter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...