Hit-Monkey, la recensione: la nuova serie Marvel con una scimmia assassina

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie televisiva animata Marvel's Hit-Monkey, basata sul personaggio dei fumetti omonimo, è pronta al debutto anche in Italia. Lo show composto da 10 episodi sarà infatti disponibile dal 26 gennaio 2022 su Disney+ all'interno della sottosezione Star.

La storia è ambientata in Giappone e narra di un killer mercenario che viene incastrato dalla stessa organizzazione che l'ha assunto per un lavoro. L'assassino di nome Bryce muore sotto una pioggia di proiettili dopo che era riuscito a rifugiarsi in un campo di scimmie tra le montagne innevate del Giappone. Gli uomini che lo raggiungono per finirlo, senza pietà sterminano anche tutte le scimmie presenti, tranne una che riesce a fuggire. Questa scimmia, covando desiderio di vendetta per la morte del suo branco, si lega al fantasma del killer, che è rimasto ancorato alla Terra.

Advertisement

Da qui in poi si sviluppa una storia che vede collaborare la scimmia (per l'esattezza si tratta di un macaco) e il fantasma del killer Bryce, il quale insegna al suo nuovo amico come si uccide la gente!

Il ritmo della serie è abbastanza sostenuto ed è difficile annoiarsi quando i protagonisti della storia sono un macaco con un completo nero (compresi gli occhiali da sole) e un fantasma che non riesce a smettere di parlare. Il rapporto tra i due è senza dubbio il punto di forza di Hit-Monkey: una scimmia che non parla e un fantasma che nessuno vede devono riuscire a farsi strada nella criminalità giapponese di Tokyo per vendicarsi.

Image not found

L'animazione dello show, realizzata da Floyd County Productions, può sembrare un po' troppo semplice e poco innovativa ma quello che conta è che Hit-Monkey offre una storia profonda, ricca di sentimenti e intrisa di cultura giapponese. Oltre a ciò, i riferimenti al mondo Marvel e alla cultura pop sono tanti.

Advertisement

Un plauso alle scene action che hanno il pregio di essere ambientate in diverse location e di avere delle dinamiche non ripetitive. Il villain principale, ovvero Lady Bullseye, ha una presenza scenica molto importante ed è davvero un personaggio tosto, che dà l'impressione di essere invincibile.

Image not found

Hit-Monkey è una serie pensata esclusivamente per un pubblico adulto! È infatti piena di parolacce, violenza e allusioni sessuali. In breve, Hit-Monkey potrebbe essere definito come un incrocio tra Deadpool e Kill Bill. Dal film Marvel con Ryan Reynolds Hit-Monkey ha certamente preso in prestito la parlantina del suo protagonista fantasma, mentre dal film di Quentin Tarantino (e non solo da Kill Bill) lo show si è ispirato per le scene splatter, la violenza degli scontri, i vistosi schizzi di sangue e per il tema della vendetta.

La serie è uscita negli Stati Uniti il 17 novembre 2021 e pare essere stata promossa dal pubblico d'oltreoceano che ha dato un voto di 7.9 sul sito IMDb e il 90% di preferenze positive sul sito aggregatori di voti Rotten Tomatoes.

Advertisement

Commento

cpop.it

70

Divertente e piena d'azione, Hit-Monkey è una bella storia con elementi splatter e sovrannaturali che ricorda le tematiche e la messa in scena dei film di Quentin Tarantino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...