Horizon: an American Saga - La Warner Bros. cancella l'uscita del secondo capitolo

La distribuzione della seconda parte del film Horizon: An American Saga è stata cancellata dalla Warner Bros. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Horizon: An America Saga - Capitolo 2 è stato rimosso dalla programmazione Warner Bros. Il film doveva uscire il 16 agosto, ma la sua distribuzione è stata rimossa dal catalogo. Il tutto sarebbe dovuto alle performance sottotono del primo capitolo. Kevin Costner ha realizzato con questo titolo il suo ritorno all'interno di un universo narrativo western. 

Un portavoce di New Line Cinema ha dichiarato:

Territory Pictures e New Line Cinema hanno deciso di non procedere con la distribuzione di Horizon: Chapter 2, che doveva uscire il 16 agosto. L'obiettivo è quello di permettere al pubblico di scoprire il primo capitolo della saga nelle prossime settimane, offrendo anche delle visioni in PVOD e su MAX. 

Mentre Territory Pictures ha aggiunto:

La risposta del pubblico a Horizon e l'entusiasmo nel vedere la nostra storia continuare in Horizon 2 sono stati incredibilmente gratificanti. Kevin ha realizzato questo film per le persone che amano il cinema e che volevano intraprendere un viaggio narrativo pieno di suggestione. Il Il supporto che abbiamo ricevuto dagli appassionati di cinema e dai proprietari dei cinema riguardo al primo capitolo di questa saga serve solo a rafforzare la nostra fiducia in loro e nei film che abbiamo realizzato, e li ringraziamo per essere saliti a bordo in questo viaggio.  Accogliamo con favore l'opportunità di ampliare quella finestra poiché sappiamo che servirà solo a migliorare l'esperienza di vedere Horizon 2.

Attualmente non è stata comunicata una nuova data di distribuzione, e potrebbe anche darsi che la Warner Bros. non pianifichi un'uscita al cinema per Horizon: An America Saga - Capitolo 2. Sembra che la casa di produzione voglia attendere gli esiti delle visioni in streaming della prima parte del lungometraggio per decidere cosa farne della seconda parte. 

Kevin Costner arriva in Italia

Del resto Horizon ha fino ad ora ottenuto solo 24 milioni di dollari a fronte di 100 milioni di budget, ed anche le critiche non sono state eccezionali. Tutto ciò accade mentre l'attore Kevin Costner arriverà in Italia tra fine luglio ed inizio agosto per il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro. 

Immagine Wikipedia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!