Nella seconda stagione di House of the Dragon, la Regina dei Neri Rhaenyra decide di cercare altri discendenti Targaryen in grado di cavalcare i loro draghi attualmente senza padrone, per ottenere una posizione di vantaggio sui rivali dei Verdi.
Nell'episodio 2x07 di House of the Dragon la ricerca si allarga anche ai Semi di Drago, i cosiddetti bastardi di sangue valyriano tra i quali figura anche la new entry Silver Denys interpretato dall'attore Robert Rhodes. Il personaggio di Silver Denys presenta una cicatrice sulla parte sinistra del volto che però non è frutto del solito trucco scenico, ma fa parte del reale aspetto di Rhodes.
Dopo la messa in onda del settimo episodio di House of the Dragon 2, un fan dello spettacolo ha condiviso un post in cui rivela che la cicatrice dell'attore è vera e nel farlo ha definito Rhodes con il termine "deformato". Robert Rhodes ha replicato nel suo profilo X invitando chiunque a prestare attenzione al modo in cui ci si esprime su determinati contenuti.
Just a quick one about correct use of Language when referring to scarring...
— Robert Rhodes (@RobertRhodes160) August 2, 2024
Call it a scar or a difference, the word DEFORMED isn't very pleasant and insinuates I am half formed/incorrectly formed, I'm not incorrect, just a bit different ☺️
Big love ❤️❤️@FaceEquality pic.twitter.com/c7PvESEtCj
L'immagine pubblicata dal fan di House of the Dragon e condivisa da Robert Rhodes riporta la seguente dicitura (con un probabile errore di battitura riferito all'ottavo episodio anziché al settimo):
Questo attore si chiama Robert Rhodes e ha interpretato la parte di Silver Denys nell'episodio 2x07. Per vostra informazione quella è la sua vera faccia deformata da una voglia.
La didascalia che accompagna il post di Robert Rhodes e in risposta al commento pubblicato dal fan è invece la seguente:
Solo un piccolo appunto su come esprimersi nel modo adeguato quando si parla di cicatrici. Potete definirla cicatrice o caratteristica, la parola DEFORMATO non è molto piacevole e lascia intendere che sono sviluppato a metà o formato in modo sbagliato. Non sono sbagliato, sono solo un po' diverso. Un abbraccio @FaceEquality
L'attore Robert Rhodes è nato con una rara forma di nevo melanocitico su metà viso per via del quale si è dovuto sottoporre a diversi interventi chirurgici, al fine di prevenire una possibile mutazione in forma cancerogena maligna. Rhodes è ambasciatore dell'associazione benefica Changing Faces - taggata nel suo post - che si occupa di fornire supporto e promuovere sensibilizzazione, verso chi presenta cicatrici e altri segni visibili su viso e corpo. Allo stesso modo la replica dell'attore nel suo profilo X non voleva essere una polemica ma un semplice promemoria per invitare le persone a usare dei termini più adeguati per definire determinate caratteristiche distintive altrui.
Robert Rhodes ha condiviso anche alcune immagini sul dietro le quinte dell'episodio 2x07 di House of the Dragon in cui spiega di essere stato molto contento dell'esperienza e dalla gentile accoglienza ricevuta sul set. In un altro post Rhodes sostiene che questa esperienza è stata anche un grande viaggio di accettazione e il suo coraggio di mettersi sotto ai riflettori è stato ripagato da una positiva accoglienza.
#BTS shots from #HouseOfTheDragon S2E7
— Robert Rhodes (@RobertRhodes160) July 31, 2024
Had an absolute blast (literally🔥) filming this and bringing Silver Denys to life!
Thanks to all the cast and crew and my wonderful agents @Birdstontalent1 & all at @KRJCastingLtd for making it possible❤️
Silver Denys Dracarys🔥 pic.twitter.com/XQSBNOLrDX
La seconda stagione di House of the Dragon si conclude con l'ottavo episodio disponibile dal 5 agosto 2024 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.
House of the Dragon Stagione 2: come e dove vedere la serie in streaming

Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!