Hulk: Eric Bana parla del suo possibile ritorno nel Multiverso

Autore: Davide Mirabello ,

Di recente Eric Bana ha parlato della sua possibile presenza in un futuro film del Marvel Cinematic Universe in cui potrebbe comparire di nuovo il suo Hulk. Del resto le possibilità del Multiverso hanno aperto concretamente all'idea di vedere vecchi interpreti della Casa delle Idee tornare in nuovi lungometraggi. Ma Eric Bana non sembra essere molto convinto della cosa.

Ecco le sue parole durante un'intervista:

Advertisement

Non riesco a vedere ad oggi questa possibilità. E riguardo al mio aspetto fisico non credo ci sia bisogno della CGI, qui davanti a te trovi un bel po' di steroidi. 

Dopo aver visto gli Spider-Man di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield insieme, sarebbe suggestivo ritrovare nello stesso schermo anche i Bruce Banner di Mark Ruffalo, Edward Norton e Eric Bana. C'è da ricordare che la regia del film di Hulk del 2003 è stata affidata all'epoca ad Ang Lee. 

Il primo film su Hulk e i diritti del personaggio

Dopo l'uscita del primo film su Hulk il titolo ottenne recensioni contrastanti, considerando che diversi critici facevano notare i toni particolarmente drammatici del lungometraggio, che smorzavano le scene d'azione che diversi fan aspettavano in maniera più copiosa. In quel periodo non esisteva ancora il concetto di Marvel Cinematic Universe, considerando che il primo titolo a riguardo fu Iron Man del 2008.

Fino ad ora lo sviluppo di lungometraggi in solitaria sul personaggio di Hulk è stato un problema per il Marvel Cinematic Universe, considerando che da decenni ormai i diritti apparterrebbero alla Universal Pictures. Questo ha impedito di vedere il personaggio  in lungometraggi standalone, favorendone però la presenza in team-up.

Prodotto Consigliato

Hulk 2003

La versione Blu-Ray del film Hulk del 2003.

Questo particolare ha però permesso al character di fare delle apparizioni in Avengers, Iron Man 3, Thor: Ragnarok, Captain Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, e qualche tempo, fa il Bruce Banner di Mar Ruffalo è apparso anche sulla serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Hulk DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...