I Fantastici Quattro: Gli Inizi è un film Marvel Studios diretto da Matt Shakman che introduce una nuova interpretazione della celebre "First family" di supereroi Marvel. Il cast stellare vede protagonisti attori di grande talento, ciascuno con una solida carriera alle spalle.
Ecco chi sono e dove li abbiamo visti:
- Pedro Pascal è Reed Richards/Mr. Fantastic
- Vanessa Kirby è Sue Storm/La donna invisibile
- Ebon Moss-Bachrach è Benjamin Grimm/La Cosa
- Joseph Quinn è Johnny Storm/La torcia umana
- Ralph Ineson è Galactus
- Julia Garner è Shalla-Bal/Silver Surfer
- Paul Walter Hauser
- John Malkovich
- Natasha Lyonne
- Sarah Niles
Pedro Pascal è Reed Richards/Mr. Fantastic
Pedro Pascal è un talentuoso attore cileno-americano, nato il 2 aprile 1975 a Santiago, Cile. La sua carriera ha guadagnato notorietà grazie a diverse interpretazioni di successo in film e serie televisive. Uno dei suoi ruoli più iconici è stato quello di Oberyn Martell nella popolare serie televisiva Il Trono di Spade, dove ha attirato l'attenzione del pubblico per la sua performance carismatica. Successivamente, ha interpretato il protagonista nella serie Narcos, ottenendo plausi per la sua abilità nel portare sullo schermo la complessità del personaggio.
Pedro Pascal ha raggiunto ulteriori vette di successo e notorietà con il ruolo di Din Djarin nella serie TV The Mandalorian, che è parte integrante dell'universo di Star Wars (e del quale è previsto anche un film al cinema), e con la serie TV The Last of Us, che è stata un clamoroso successo di critica e pubblico.
Vanessa Kirby è Sue Storm/La donna invisibile
Vanessa Kirby è una bella e brava attrice britannica nata il 18 aprile 1988 a Londra, Regno Unito. La sua carriera è stata caratterizzata da interpretazioni di ogni genere che l'hanno portata a guadagnare riconoscimenti e ammirazione nel mondo dello spettacolo. Vanessa è diventata nota a livello internazionale grazie al suo ruolo di Principessa Margaret nella serie televisiva The Crown, che le ha valso una nomination ai premi Emmy.
La sua interpretazione straordinaria nel film Pieces of a Woman del 2020 l'ha portata a vincere il premio Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia.
Kirby ha un ruolo fondamentale per la saga di Mission: Impossible. Accanto a Tom Cruise ha interpretato il personaggio glaciale de la Vedova Bianca nei film Mission: Impossible - Fallout del 2018 e nel più recente (2023) Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno.
In ordine di tempo, l'ultimo suo ruolo è quello nel film Napoleon di Ridley Scott al fianco di Joaquin Phoenix. Kirby veste i panni di Giuseppina di Beauharnais, ovvero la prima moglie di Napoleone.
Ebon Moss-Bachrach è Benjamin Grimm/La Cosa
Ebon Moss-Bachrach è un attore americano nato il 19 marzo 1977 a New York City, USA. La sua carriera artistica è stata caratterizzata da una serie di ruoli diversificati che dimostrano la sua versatilità e abilità interpretativa.
Moss-Bachrach ha guadagnato notorietà per il suo coinvolgimento nella serie televisiva Girls, dove ha interpretato Desi Harperin, un personaggio complesso e spesso controverso. La sua presenza scenica e la capacità di portare autenticità ai suoi ruoli sono diventate caratteristiche distintive della sua recitazione.
I fan Marvel conoscono già Ebon Moss-Bachrach per il ruolo di David Lieberman aka Micro nella serie TV Netflix The Punisher. L'attore americano, così come Pedro Pascal, è presente anche nella galassia di Star Wars, dove è presente con un personaggio secondario nella serie TV Andor.
Il livello più alto del successo televisivo però lo ha raggiunto con la bellissima serie The Bear di Disney Plus dove è uno dei protagonisti (interpreta Richie Jerimovich). Per il suo ruolo Ebon Moss-Bachrach ha vinto lo Screen Actors Guild Award come miglior attore non protagonista in una serie commedia e ha ricevuto le nomination nella stessa categoria sia agli Emmy che ai Golden Globe.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Joseph Quinn è Johnny Storm/La torcia umana
Joseph Quinn è un attore britannico nato il 1994 a Liverpool, Inghilterra. La sua carriera è è soltanto agli inizi, ma ha già collezionati importanti successi. La critica lo ha apprezzato per il suo ruolo nella serie televisiva Caterina la Grande, in cui ha interpretato il personaggio di Peter Zavadovsky, ma il pubblico lo ha conosciuto e portato alla ribalta per il ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione della serie TV Netflix Stranger Things.
Va ricordato che Quinn ha avuto anche un piccolo ruolo nella settima stagione de Il Trono di Spade.
Di Quinn sentiremo parlare a lungo e non solo per The Fantastic Four in uscita nel 2025 ma anche per un'altra importante uscita cinematografica ovvero A Quiet Place - Giorno 1 (dal 28 giugno nelle sale) e nel sequel del Gladiatore in uscita al cinema a novembre 2024.
Ralph Ineson è Galactus
Ralph Ineson interpreta Galactus, una divinità cosmica che minaccia la Terra. Ineson è noto per i suoi ruoli in The Witch, dove ha interpretato William, e nella serie Chernobyl nel ruolo di Nikolai Tarakanov. Ha anche partecipato alla saga di Harry Potter nel ruolo di Amycus Carrow.
Julia Garner è Shalla-Bal/Silver Surfer
Julia Garner assume il ruolo di Shalla-Bal, conosciuta anche come Silver Surfer, l'araldo di Galactus. Garner è celebre per la sua interpretazione di Ruth Langmore nella serie Ozark, che le è valsa diversi Emmy. Ha inoltre recitato in The Americans e nel film The Assistant.
Paul Walter Hauser
Paul Walter Hauser è un attore americano noto per le sue interpretazioni in film come Richard Jewell, in cui ha ricoperto il ruolo del protagonista, e Cruella, dove ha interpretato Horace. Ha anche partecipato alla serie televisiva Cobra Kai nel ruolo di Raymond. Nel film I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Hauser è presente nel cast, sebbene il suo ruolo specifico non sia stato ancora rivelato.
John Malkovich
John Malkovich è un attore di fama internazionale con una carriera che abbraccia decenni. È noto per film come Essere John Malkovich, in cui interpreta una versione fittizia di se stesso, e Red, dove veste i panni di Marvin Boggs. Ha anche recitato in Le relazioni pericolose nel ruolo di Vicomte de Valmont. Nel nuovo film dei Fantastici Quattro, Malkovich è stato annunciato come parte del cast, ma il personaggio che interpreterà non è stato ancora divulgato.
Natasha Lyonne
Natasha Lyonne è un'attrice e regista americana riconosciuta per il suo lavoro in serie televisive come Orange Is the New Black, dove interpreta Nicky Nichols, e Russian Doll, in cui veste i panni di Nadia Vulvokov, ruolo per il quale ha ricevuto numerose nomination ai premi. Ha anche recitato in film come American Pie nel ruolo di Jessica. Nel film I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Lyonne fa parte del cast, ma il suo ruolo specifico non è stato ancora reso pubblico.
Sarah Niles
Sarah Niles è un'attrice britannica conosciuta per le sue performance in serie televisive come Ted Lasso, dove interpreta la psicologa sportiva Dr. Sharon Fieldstone, e I May Destroy You, in cui ricopre il ruolo di Officer Funmi. Ha anche partecipato a produzioni teatrali di rilievo nel Regno Unito. Nel film I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Niles è inclusa nel cast, ma il personaggio che interpreterà non è stato ancora annunciato.
The Fantastic Four uscirà nei cinema il 23 luglio 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!