I diari della speziale, la stagione 2 debutta a gennaio 2025

La trasmissione in streaming prosegue per sei mesi consecutivi celebrando l'anniversario dell'anime tratto dal manga di Hyūga e Shino

Autore: Federica Polino ,

La seconda stagione dell'anime I diari della speziale debutterà il 10 gennaio 2025 alle 23:00 (ora giapponese) sul blocco di programmazione FRIDAY ANIME NIGHT di Nippon TV. L'annuncio è stato fatto durante una diretta streaming per celebrare l'anniversario della trasmissione della prima stagione.

I diari della speziale torna a gennaio 2025

La nuova stagione andrà in onda per due cours consecutivi, ovvero per circa sei mesi: Crunchyroll si occuperà dello streaming a livello internazionale, come già avvenuto per la prima stagione.

Durante l'evento sono stati svelati anche il visual principale e un teaser promozionale, oltre a nuove immagini dei personaggi. La prima stagione dell'anime, diretta da Norihiro Naganuma presso gli studi TOHO animation e OLM, è andata in onda da ottobre 2023 a marzo 2024 per un totale di due cours.

Trama de I diari della speziale

Il manga è edito in Italia per J-POP Manga, la Light novel per Dokusho Edizioni.

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile! 

Staff confermato per la seconda stagione

Lo staff principale della prima stagione è stato confermato anche per il nuovo ciclo di episodi, garantendo continuità stilistica e narrativa:

  • Regia: Norihiro Naganuma
  • Character design: Yukiko Nakatani
  • Musiche: Satoru Kousaki, Kevin Penkin e Arisa Okehazama

Con il proseguimento dell'adattamento animato, i fan potranno seguire le nuove avventure di Maomao all'interno del palazzo imperiale, tra intrighi di corte e misteriosi casi da risolvere grazie alle sue conoscenze farmaceutiche.

 

immagine dal profilo ufficiale X Kasuriya_PR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!