Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim arriverà nelle sale cinematografiche italiane l'1 gennaio, mentre negli Stati Uniti è già uscito il 13 dicembre. Il titolo nelle sale americane ha incassato fino ad ora 5,7 milioni di dollari, mentre complessivamente è arrivato a 11. Il budget del lungometraggio è di 30 milioni di dollari, e sembra che alla Warner Bros., per questo progetto, non interessino più di tanto gli incassi.
Secondo quanto è stato rivelato da alcuni siti oltreoceano, infatti, l'impulso per la realizzazione de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sarebbe stato sviluppato affinché la New Line Cinema non perdesse i diritti per gli adattamenti cinematografici dei romanzi di J.R.R. Tolkien.
Nel frattempo, Peter Jackson, che ha fatto da produttore al lungometraggio animato, starebbe lavorando a delle nuove produzioni live-action per continuare a scavare nell'universo di Tolkien. Il primo di questi film, intitolato provvisoriamente "Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum", sarà diretto e interpretato da Andy Serkis.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim - La trama
Il film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia cinematografica. La storia racconta del destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Quando arriva un attacco a sorpresa da parte di Wulf, che è uno spietato signore del Dunlending alla ricerca di vendetta per la morte di suo padre, Helm si trova costretto a organizzare una resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg. Questa fortezza diventerà conosciuta come il Fosso di Helm. Héra, la figlia di Helm, cercherà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato a portare il tutto verso la loro distruzione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!