Il panettone disegnato da Zerocalcare è acquistabile (anche con firma dell'autore)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 11''

Il noto fumettista Zerocalcare (che abbiamo incontrato in occasione dell'uscita della sua serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo) ha messo il suo tocco artistico su un'inedita creazione natalizia: l'imballo del Panettone "Accogliente". Questo particolare prodotto da 1 kg non è solo un delizioso connubio di sapori italiani e giapponesi ma rappresenta anche un ponte tra culture diverse, unendo la tradizione milanese alla raffinatezza del Giappone.

La collaborazione per la realizzazione di questo prelibato panettone coinvolge Corrado Scaglione di Lipen, che ha arricchito l'impasto con cioccolato bianco al yuzu e scorze di limoni candite curate da Corrado Assenza.

Advertisement

Ciò che rende questo panettone ancor più speciale è l'imballo realizzato secondo l'antica arte giapponese del furoshiki, ossia l'arte di impacchettare gli oggetti con tessuti. Il disegno che avvolge il panettone è frutto della creatività di Zerocalcare, in collaborazione con Bao Publishing.

Ma il coinvolgimento della comunità non finisce qui. Il furoshiki è stato confezionato con cura dalla Cooperativa Alice, un'iniziativa che supporta donne in diverse carceri di Milano con percorsi di reinserimento sociale. I proventi derivanti dal confezionamento di questi furoshiki saranno completamente reinvestiti in percorsi di formazione e inclusione lavorativa per queste donne.

Una parte significativa dei ricavi generati dalla vendita dei panettoni sarà devoluta a UIKI Onlus per il progetto di ricostruzione del Nuovo Cinema Amudé.

Come Acquistare il Panettone "Accogliente"

Acquisto Online con Firma di Zerocalcare: Su sito web potete acquistare il panettone, scegliendo l'opzione "firma-panettone con Zerocalcare". Ci sarà un numero limitato di panettoni con questa opzione. Per chi sceglie questa opzione, l'appuntamento per la firma da parte di Zerocalcare è fissato per domenica 3 dicembre dalle 14.00 in poi presso Gastronomia Yamamoto, in Via Amedei 5 a Milano.

Advertisement

Acquisto con Spedizione Online Standard: Per chi sceglie questa opzione, il panettone sarà spedito direttamente a casa a partire dal 4 dicembre. In questo caso, non ci saranno cartoline o copie firmate, ma il panettone sarà sempre avvolto nel Furoshiki disegnato da Zerocalcare.

Acquisto in Gastronomia Yamamoto dal 4 dicembre: Dal 4 dicembre, il Panettone "Accogliente" sarà disponibile in Gastronomia Yamamoto, senza il vincolo dell'acquisto online e della firma di Zerocalcare. Potete ritirarlo in Gastronomia fino a esaurimento scorte.
Tempi di Conservazione e Spedizione

Il panettone ha una durata di circa 60 giorni dal suo confezionamento, essendo prodotto artigianalmente e senza conservanti. Si consiglia l'acquisto entro il 15 dicembre per garantire la consegna prima di Natale.

Con il Panettone "Accogliente", Zerocalcare, insieme a Corrado Scaglione e Corrado Assenza, ha trasformato un dolce tradizionale in un'opera d'arte multisensoriale, invitando i consumatori a gustare il Natale con un tocco di creatività e solidarietà.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...