Il paragone tra Rebel Moon e Star Wars, parla Zack Snyder

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver visto il trailer di Rebel Moon Parte 1: Figlia del fuoco, aver scoperto l'esistenza di tanti pianeti, di diverse specie e creature esistenti in molti hanno pensato che Zack Snyder potesse essere vicino al "suo Star Wars" ovvero a un film futuristico con elementi fantastici in grado di stupire il pubblico e di diventare un cult.

Oltre a questo non bisogna dimenticare che Snyder ha ammesso che la sua fonte di ispirazione per realizzare Rebel Moon è stato Star Wars ma non solo: è noto che Snyder fece un incontro con Lucasfilm per la realizzazione di un suo film di Guerre Stellari ma, come vi abbiamo raccontato, il progetto di Snyder per l'universo creato da George Lucas non andò a buon fine.

Advertisement

Ecco le parole di Snyder a Screenrant sul paragone di Rebel Moon con Star Wars:

Non penso che si possa realizzare un film di fantascienza al giorno d'oggi che non venga in qualche modo paragonato a un film di Star Wars. Quindi accolgo favorevolmente il paragone e sono felice di discutere quale sia il suo posto o dove finirà nella cultura popolare riguardo all'eredità di Star Wars, e a come Star Wars sia predominante nel pensiero creativo quando si tratta del pubblico e del loro amore per l'universo di Star Wars e la sua evoluzione. La base di fan in pratica è invecchiata insieme ai film e poi ha avuto figli che sono diventati fan dei film e i loro figli hanno avuto figli che sono diventati fan dei film. Capisco anche l'amore che c'è nei suoi confronti e quanto sia canonizzato e in realtà quanto sia intoccabile, il che è probabilmente il motivo per cui sono qui ora a farlo nel modo in cui lo sto facendo. Non abbiamo regole tranne quelle che creiamo noi stessi.

Probabilmente Rebel Moon non prenderà il posto di Star Wars nei cuori dei fan di oggi, ma si spera che possa restare un cult del genere. Lo scopriremo dal 22 dicembre 2023, quando il film sarà su Netflix.

Immagine di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco

Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco (2023)

15/12/2023 (en)
Fantascienza, Dramma, Azione,

Quando le forze armate del Mondo Madre minacciano un tranquillo villaggio di contadini su una luna distante, una misteriosa outsider diventa l'unica speranza di...

Immagine di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...