Finalmente in occasione della notte del Super Bowl Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser trailer della serie TV prequel de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli che ha il titolo, abbastanza esplicito, de Gli Anelli del Potere!
Il video promozionale ha la durata di solo un minuto: sono tante le immagini mostrate e altrettanti sono gli interrogativi sul tipo di storia che sarà narrata. Tutto dovrebbe essere incentrato sulla forgiatura degli Anelli del potere da parte di Sauron ma questo video offre nuove informazioni: pare infatti che la componente della ricerca, del viaggio e dell'esplorazione saranno cruciali ne Gli Anelli del Potere.
Image not found
Il teaser trailer è realizzato per mettere in luce le meraviglie della Terra di Mezzo. Le location sono senza dubbio mozzafiato e ricordano quelle della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.
Per quanto riguarda i personaggi, hanno quasi tutti una immagine dedicata ma la più presente è Galadriel. L'elfa pare che esplorerà la Terra di Mezzo alla ricerca di qualcosa:
Image not found
La prima creatura mostruosa la si vede al 40esimo secondo quando Galadriel, in cammino con una torcia di fuoco, se la ritrova di fronte:
Image not found
La storia sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo ossia migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. La sinossi ufficiale recita:
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Image not found
Gli showrunner che hanno dato vita a questa serie sono J.D. Payne e Patrick McKay insieme ai produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
[tv id="84773"]
Amazon Studios ha già annunciato che la serie avrà più di una stagione (dovrebbero essere 5). Lo show debutterà sul servizio streaming Prime Video dal 2 settembre 2020 con un nuovo episodio disponibile ogni settimana. Siete pronti a un nuovo viaggio nella Terra di Mezzo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!