Una grande epica avventura è finalmente realtà per tutti gli amanti de Il Signore degli Anelli e del gioco di ruolo (GdR) Dungeons & Dragons (D&D). I due universi fantasy si sono uniti insieme grazie alla collaborazione tra Free League Publishing e Wizards of the Coast, dando vita a una originale espansione attualmente già disponibile sul portale online di D&D Beyond.
I giocatori possono esplorare l'Eriador durante la Terza Era de Il Signore degli Anelli utilizzando le regole della quinta edizione di D&D. Il TTRPG si basa inoltre sulla seconda edizione del GdR The One Ring di Francesco Nepitello, incentrato sempre sul mondo de Il Signore degli Anelli.
Ecco di seguito una breve introduzione al TTRPG de Il Signore degli Anelli raccontata dal Creative Manager di D&D Beyond Todd Kenreck, insieme agli autori italiani Michele Garbuggio e Francesco Nepitello.
In basso è invece possibile guardare la discussione completa su YouTube della durata di circa un'ora.
Il TTRPG de Il Signore degli Anelli
L'espansione di D&D de Il Signore degli Anelli permette di vivere una coinvolgente esperienza di gioco di ruolo attraverso dettagli inediti tutti da scoprire, tra cui nuove regole per i personaggi e nuove statistiche per i mostri. Figurano gli elementi di base come vocazioni, culture eroiche e doti speciali oltre ai ruoli da scegliere tra i protagonisti iconici tratti da Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
In tutto ciò non può ovviamente mancare anche un pratico manuale utile a orientarsi meglio tra le novità del roleplaying e prendere dimestichezza con la nuova espansione, ambientata nella meravigliosa Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien. Per una maggiore completezza, è consigliato affidarsi anche alle precedenti guide di Dungeons & Dragons quali, la quinta edizione del Manuale del Giocatore, il Manuale dei Mostri e la Guida del Dungeon Master.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!