Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen disposto a tornare come Aragorn a una condizione

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo l'annuncio di Warner Bros. su un nuovo film ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli e incentrato sul personaggio di Gollum, il fandom è in attesa di scoprire quali saranno i membri del cast coinvolti nel progetto.

Oltre al ritorno di Andy Serkis nei panni del protagonista, nonché anche dietro alla regia della pellicola titolata The Hunt for Gollum, un altro volto noto de Il Signore degli Anelli sarebbe disponibile a calarsi nel suo vecchio ruolo.

Advertisement

In una intervista con GQ l'attore Viggo Mortensen, alias Aragorn nel mondo fantasy basato sui romanzi di J. R. R. Tolkien, si è detto disponibile a interpretare nuovamente il suo personaggio se si presentasse l'occasione giusta:

Mi piace molto interpretare quel personaggio, ho imparato davvero molto da lui. Lo interpreterei di nuovo se ci fossero le condizioni giuste per farlo, tenendo conto della mia età attuale e cose del genere. Lo farei solo se potessi interpretarlo di nuovo in modo realistico, non avrebbe senso altrimenti.

Come confermano anche le sue parole, Viggo Mortensen è molto legato al personaggio di Aragorn e di conseguenza sarebbe ben felice di poterlo ancora interpretare in altri progetti su Il Signore degli Anelli. Ma proprio l'amore per il personaggio pone la scelta dell'attore tra i due piatti della bilancia. Un eventuale ritorno deve essere ben ponderato valutando tutti i pro e i contro della situazione, perché in caso contrario non avrebbe senso una forzatura dettata soltanto dalla notorietà del personaggio stesso.

Trama e staff The Hunt for Gollum

L'uscita del lungometraggio The Hunt for Gollum è fissata per il 2026, con una trama che segue gli eventi intercorsi tra le precedenti saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, dove Gandalf e Aragorn si ritrovano impegnati nella ricerca di Gollum.

Advertisement

La sinossi ufficiale del film The Hunt for Gollum riporta quanto segue:

Diciassette anni dopo l'esplosiva festa di compleanno di Bilbo Baggins avvenuta nella Contea, il mango Gandalf invia Grampasso, in seguito noto come Aragorn, a catturare Gollum. Uno Hobbit plagiato dal malvagio Oscuro Signore Sauron, il quale ha bisogno di lui per ottenere l'Unico Anello.

Mentre Andy Serkis si occupa della regia del film The Hunt for Gollum, la sceneggiatura è a cura di Philippa Boyens e Fran Walsh già noti per il loro lavoro dietro alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. A tale proposito nello staff di The Hunt for Gollum è presente anche il creatore della trilogia Peter Jackson, in veste di produttore esecutivo.

Advertisement

In precedenza lo stesso Peter Jackson ha spiegato come è nata l'idea di un nuovo adattamento cinematografico incentrato su Gollum.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re. Crediti: New Line Cinema, WingNut Films

Prodotto Consigliato

Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Divertitevi a esplorare, combattere e fare nuovi incontri nella Terra di Mezzo grazie a questo gioco di carte curato in ogni dettaglio. Attenti a non farvi ammaliare dal potere dell'Anello, potrebbe distruggervi!
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...