In arrivo una nuova serie TV sulla Seconda Guerra Mondiale, da Steven Spielberg e Tom Hanks

Autore: Silvia Artana ,

Dopo Salvate il soldato Ryan, Band of Brothers e The Pacific, Steven Spielberg e Tom Hanks tornano a lavorare insieme in una nuova serie TV sulla Seconda Guerra Mondiale per Apple TV+, Masters of the Air.

Come riporta Deadline, lo show sarà basato sul libro Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany dello scrittore statunitense Donald L. Miller e sarà prodotto dal regista e dall'attore con le rispettive società, Amblin Television e Playton.

Advertisement

Ad affiancare i due nel ruolo di produttore esecutivo ci sarà anche il socio di Hanks, Gary Goetzman.

Prodotto Consigliato

Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany

Il libro Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany di Donald L. Miller

La nuova serie sarà scritta da due degli autori di Band of Brothers, Graham Yost e John Orloff (anche consulente per The Pacific), e sarà il capitolo finale delle vicende della Compagnia Easy e dei marine impegnati sul fronte del Pacifico, Eugene "Sledgehammer" Sledge e Robert Leckie.

Non a caso, l'idea non è nuova, ma parte da lontano. Nei piani di Spielberg, Hanks e Goetzam c'è sempre stata l'intenzione di sviluppare una trilogia sulla Seconda Guerra Mondiale per HBO. Ma a un certo punto, il network ha rinunciato a concludere la saga e i tre hanno trovato un nuovo partner in Apple TV+.

Come le precedenti, Masters of the Air sarà una miniserie antologica e racconterà la storia dei bombardieri USA che hanno portato la guerra nel cuore della Germania, alla porta di Hitler. Stando alle informazioni raccolte da Deadline, la durata complessiva sarà maggiore di 8 ore e Apple TV+ investirà nella produzione oltre 200 milioni di dollari.

Advertisement

Per la divisione entertainment dell'azienda di Cupertino si tratta di un altro importante passo avanti nel mercato dello streaming, dopo avere concluso un accordo pluriennale esclusivo con il regista premio Oscar Alfonso Cuarón ed essersi assicurata Steven Spielberg anche per un altro ambizioso progetto, ovvero il nuovo adattamento della sua serie antologica fantasy del 1985, Amazing Stories.

Per non parlare delle produzioni in rampa di lancio See (con Jason Momoa), Pachinko e Shantaram.

Gli appassionati di grandi storie sono avvisati. Il futuro si annuncia nel segno del binge watching...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...