Il numero 41 di Weeky Shonen Jump, disponibile in Giappone dal 9 settembre (in Italia sarà ancora l'8 settembre), darà il via ad un nuovo manga fantasy ambientato nel mondo delle streghe per la mangaka di act-age, Shiro Usazaki, la quale ricoprirà il ruolo di disegnatrice.
In partenza un nuovo manga fantasy per la mangaka di act-age
La nuova serie shonen prende il titolo di Ichi the Witch e sarà scritta da Nishi Osamu (Mairimashita Iruma-kun).
Il manga è ambientato in un mondo in cui le streghe vanno a caccia di magia.
Il primo capitolo sarà composto da 54 pagine e la prima sarà a colori. Lo stesso sarà disponibile per la lettura in Italia su MANGA Plus.
Ecco di seguito un'anteprima del manga dal profilo ufficiale X/Twitter di Usazaki:
⋆⁺₊✧꒰ঌすごくうれしいお知らせ໒꒱✩₊˚.⋆
— 宇佐崎しろ (@uszksr) September 1, 2024
来週(9/9)発売の週刊少年ジャンプ41号からの新連載、「魔男のイチ」の作画を担当します!
原作は西修先生(@osamun24 )です👿🐱
とっても楽しい漫画です!!来週をお楽しみに🎶🪄 pic.twitter.com/f6TWaR0l3Y
La copertina di Shonen Jump 41 presenterà la nuova serie che, pertanto, si prende la copertina. Eccola:
New Witch Fantasy Series "Ichi the Witch" by "Act-Age" artist Shiro Usazaki AND "Mairimashita Iruma-kun" creator Nishi Osamu is on cover of the upcoming Weekly Shonen Jump issue 41/2024
— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) September 6, 2024
Fantasy set in a world where witches hunt for magic and a boy raised in the mountains.… pic.twitter.com/LNf25vgdQp
Shiro Usazaki torna quindi sulle pagine di Weekly Shonen Jump dopo la chiusura anticipata del manga a causa delle accuse di molestie sessuali rivolte allo sceneggiatore di act-age, Tatsuya Matsuki. La fondatezza di queste accuse ha portato anche alla conclusione prematura dell'edizione italiana curata da J-POP che ha pubblicato solo i primi tre volumi.
Usazaki torna finalmente sotto i riflettori dopo l'interruzione forzata della precedente serializzazione, un manga promettente che aveva ottenuto ampi consensi sia in Giappone che all'estero. La storia era incentrata su una giovane aspirante artista che, con determinazione, cercava di cambiare il suo destino per diventare una stella del cinema. Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump a partire dal 22 gennaio 2018 e si è interrotto l'11 agosto 2020 dopo 123 capitoli e 12 volumi. In Italia l'opera è stata pubblicata da J-POP.
La più recente apparizione di Usazaki su Shonen Jump risale al marzo del 2023 con la pubblicazione di one-shot autoconclusivo interattivo dagli elementi da romanzo giallo.
L'immagine in evidenza tratta da amazon.it rappresenta la copertina del volume 3 di act-age.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!